OK
...

Uova soufflé


preparazione  5 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 5 MIN
COTTURA 10 MIN-15 MIN
CALORIE 176 CALORIE
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 4 uova
  • 600 g di porri
  • 4 cucchiai di panna
  • 25 g di burro
  • sale
  • pepe
PROCEDIMENTO
Preriscaldate il forno a 180°. Nel frattempo, in un tegame lasciate fondere il burro, insaporitevi i porri tagliati a fettine sottilissime, spruzzateli con un cucchiaio d’acqua, coprite, cuocete 10-15 minuti, scoprite, salate e pepate con moderazione. Mentre i porri cuociono imburrate quattro piccole pirofile da forno. Sul fondo di ognuna mettete un cucchiaio o più di porri, sopra sgusciate un uovo, velatelo con un cucchiaio di panna.
Disponete le pirofile sulla placca, cuocete in forno per 4 minuti. Spegnete il forno, coprite le pirofile con un foglio di carta d’argento, lasciatele riposare al caldo per 2 minuti. Ritirate e servite a tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "UOVA SOUFFLÉ"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Cucina Veloce"
 
PER SAPERNE DI PIU'
Sarebbe utile avere sempre a disposizione in frigorifero, conservati in contenitori di vetro, una scorta di porri, tritati o tagliati a fettine sottili, già insaporiti nell’olio. Ogni volta ne preleverete la quantità indicata nella ricetta.


CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico
Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico
Giallo paglierino con riflessi verdognoli, all'olfatto risulta fresco, fragrante, persistente con sentori di mandorle amare. Il sapore è secco, morbido, floreale con retrogusto amarognolo.
Frizzante Naturalmente
Un Prosecco dalla spuma generosa, vellutata, dal calibro fine. Il colore è scarico, giallo tenero con evidenti sfumature verdoline. All'olfatto un mazzo di piccoli fiori gialli di campo: il tarassaco, con le foglie e tutto; il dente di leone, un’anticchia di camomilla. In fondo la fresca fetta di susina gialla, non del tutto matura. L’assaggio poi risulta brillante e fresco, ma assai meno...
COMMENTA
#