La ricetta della spigola al forno con patate è perfetta come salvacena: in una sola preparazione avrete un secondo di pesce e un contorno deliziosi. Un ottimo modo per gustare un piatto di pesce facile da preparare a casa.
L'idea è semplice, la preparazione veloce ed anche economica. Il risultato sono le uova mollette al pomodoro, ottime per una cena saporita, per il brunch della domenica o una colazione alternativa. La salsina di pomodoro ben ristretta e arricchita dalle verdurine si sposa meravigliosamente con queste morbide uova barzotte. Buon appetito!
1
Per realizzare le uova mollette con il pomodoro iniziate a preparare un trito di cipolla, sedano, carota e prezzemolo. Fate scaldare la salsa di pomodoro e quando è ben calda aggiungete le verdurine tritate. Salate e cuocete a fuoco basso per 20 minuti.
2
Nel frattempo, quando la salsa è quasi pronta cuocete le uova. Immergetele con il guscio, ben lavate, in acqua in ebollizione e dopo 5 minuti estraetele. Passatele sotto l’acqua molto fredda sia per fermarne la cottura sia per poterle poi sgusciare più facilmente senza rovinare l’albume: per effettuare questa operazione occorre infatti procedere con molta delicatezza.
3
Una volta sbucciate le uova distribuite sul fondo di ogni piatto da portata qualche cucchiaiata di salsa, adagiatevi sopra le uova e servitele immediatamente con una spolverata di pepe fresco di mulinello.