Preparare i bagel con una farcitura classica e irresistibile di Philadelphia, salmone e avocado è più facile di quanto sembri: una ricetta perfetta per un brunch o una pausa golosa.
La ricetta dello sformato di finocchi, uova e taleggio è una ricetta facile e delicata. Una delizioso gratinato composto da morbido pane e ingredienti semplici e gustosi. Si prepara in poco tempo ed è un'ottima idea per la cena in famiglia.
1
Per realizzare lo sformato di finocchi, uova e taleggio iniziate a lessare, o cuocere al vapore, i finocchi tenendoli piuttosto “al dente”. Tagliateli a fette nel senso della larghezza e raccoglieteli in una ciotola. Rassodate, sgusciate e tagliate a rondelle le uova, tagliate il taleggio a fettine.
2
Imburrate una pirofila e adagiate sul fondo le fette di pane dopo averle bagnate nel latte e fatte sgocciolare. Fate un primo strato di finocchi e seguite con le rondelle di uova e le fettine di formaggio.
3
Completate con qualche fiocchetto di burro e una spolverata di grana grattugiato. Passate in forno preriscaldato a 180° e cuocete fino a quando il formaggio sarà fuso e lo sformato ricoperto da una crosticina dorata.
4
Togliete dal forno e servite lo sformato di finocchi, uova e taleggio caldo o tiepido, dopo averlo decorato con del finocchietto selvatico.
Preparare i bagel con una farcitura classica e irresistibile di Philadelphia, salmone e avocado è più facile di quanto sembri: una ricetta perfetta per un brunch o una pausa golosa.
Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
I cavoletti di Bruxelles arrosto sono una ricetta originale per valorizzare questo ortaggio prezioso per la salute. Una ricetta vegana dal gusto sfizioso e avvolgente.
I cannelloni ripieni vegani con besciamella vegana e ragù di soia e funghi sono una ricetta deliziosa che richiede un po' di pazienza ma regala tanta soddisfazione.
Le crespelle al salmone sono una ricetta deliziosa e appagante, un primo piatto classico e dal sapore un po' retró, che vi consigliamo di proporre per un pranzo o una cena speciale in famiglia.
Lenticchie e salsiccia è una ricetta facile da preparare come secondo sostanzioso o piatto unico da condividere in famiglia. Un classico della tradizione buonissimo e corroborante in ogni giorno della stagione più fredda.