I calamari ripieni in padella sono un secondo di pesce gustosissimo e alla portata di tutti, una pietanza perfetta da proporre in famiglia per una ricorrenza particolare se si vuole essere certi che i commensali puliscano il piatto con la scarpetta!
I calamari ripieni in padella sono un secondo di pesce gustosissimo e alla portata di tutti, una pietanza perfetta da proporre in famiglia per una ricorrenza particolare se si vuole essere certi che i commensali puliscano il piatto con la scarpetta!
I totani ripieni in padella sono una ricetta dal profumo inconfondibile: un secondo piatto di mare che combina classici ingredienti mediterranei per un risultato pieno di gusto.
I pipi ripieni di carne sono una ricetta classica della cucina calabrese, che si realizza con i peperoni reggini. Un secondo ricco e gustoso, perfetto per una cena estiva.
Lo spezzatino di patate è un classico secondo piatto della cucina italiana. Teneri bocconi di cappello del prete per una pietanza gustosa e confortante, dalla ricetta semplice.
Morbide perché preparate con carne e melanzane, golose perché hanno un cuore filante, le polpette alla parmigiana sono un secondo piatto dal gusto strepitoso!
Il gulasch è un ricco e gustoso stufato di carne con verdure e paprica. Un piatto unico eccellente e confortante che deriva dalla tradizione popolare ungherese.
I totani e patate al sugo sono un secondo piatto appetitoso e facile da realizzare. Pochi ingredienti e pochi passaggi rendono speciale questa ricetta per la domenica o i pasti quotidiani.
Facile e gustosa la ricetta del pollo ai funghi è un'idea sempre valida e apprezzata. Per una cena d'autunno pronta in un'ora.
Le seppie in zimino, stufate con biete e pomodori, sono un gustoso secondo piatto di pesce. Facili e buonissime.
Tagliate la carne a bastoncini, raccoglieteli in una terrina, versatevi il vino e lasciate marinare per 2 ore. Sbucciate le cipolle,sbollentatele intere per 5 minuti, sgocciolatele, tagliatele a pezzetti. In una padella scaldate due cucchiai d’olio,...
Cosa fai se il tuo capo ti chiama e ti chiede un brasato con una parte inconsueta?
Ieri era primavera, oggi il panno grigio che accompagna i nostri risvegli padàni da due mesi ormai è tornato al suo posto. Potrebbe essere l'ultima occasione per preparare un sacrosanto stracotto, e di goderlo appieno.L'idea di questa realizzazione...
Coprite il fondo di una terrina con alcune foglie di lattuga, cospargetele con la mollica di pane bagnata, strizzata e sbriciolata, abbondante mentuccia e sopra distribuite le lumache con il loro guscio, poi usando un coperchio conalcuni pesi...
Spezzettate i pomodori, metteteli in un tegame senza alcun condimento e lasciate evaporare la loro acqua di vegetazione. Poi passateli al setaccio raccogliendo il sugo in una ciotola. Versate il mezzo bicchiere d’olio in un tegame...
Tagliate a cubetti grandi la carne, raccoglieteli in una terrina insieme all’aglio sbucciato e tagliato a metà, il prezzemolo spezzettato, il vino, un pizzico di sale grosso e alcuni grani di pepe pestati. Coprite e lasciate riposare da 2 a 6 ore,...
Tagliate l’agnello a pezzi non troppo grandi, lavateli, asciugateli, salateli, pepateli e infarinateli. In una padella scaldate un bicchiere d’olio, fatevi rosolare lo spezzatino di agnello, poi aggiungete la cipolla tritata e lasciatela diventare...