OK

Cinghiale alle olive

Preparazione
30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Cinghiale alle olive ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
1h e 30 min
Porzioni
6
Tempo totale
2h
Calorie
351

PROCEDIMENTO

Tagliate a cubetti grandi la carne, raccoglieteli in una terrina insieme all’aglio sbucciato e tagliato a metà, il prezzemolo spezzettato, il vino, un pizzico di sale grosso e alcuni grani di pepe pestati. Coprite e lasciate riposare da 2 a 6 ore, mescolando di tanto in tanto. In un tegame scaldate quattro cucchiai d’olio, insaporitevi la cipolla tritata e fatela leggermente appassire.

Unite la carne ben sgocciolata, mescolate e fate insaporire per alcuni minuti, quindi spruzzate la carne con la marinata versata attraverso un colino. Portate a leggerissimo bollore e cuocete a fuoco moderato per circa 20 minuti o fino a quando il vino sarà evaporato.



Versate nel recipiente un mestolo d’acqua calda, salate, aggiungete il peperoncino spezzato a metà e proseguite la cottura per 1 ora mescolando ogni tanto. Se occorre alzate leggermente la fiamma per far asciugare il fondo di cottura e, infine, unite le olive. Lasciate sul fuoco ancora 10 minuti circa. Ritirate, trasferite lo spezzatino sul piatto da portata e servite.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CINGHIALE ALLE OLIVE"

RICETTA IMPEGNATIVA

I tamales sono una specialità messicana, degli involtini preparati con un impasto di farina di mais bianca e che possono essere farciti con carne, verdure o pesce. Ecco la nostra ricetta. Leggi tutto

Tempo: 60 minuti

Pollo e patate al forno: un classico della nostra cucina, e non solo. Una ricetta facile da preparare che è sempre garanzia di successo; le cosce di pollo con le patate dorate a puntino sono un secondo piatto con contorno che piace proprio a tutti,... Leggi tutto

Tempo: 20 minuti

Condividi