Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La torta paesana è un dolce popolare della cucina tradizionale lombarda, dagli infiniti nomi e dalle innumerevoli varianti. Una ricetta semplice per chi ama i sapori rustici e intensi da gustare a colazione e anche come dessert.
Le braciole napoletane al sugo sono involtini di carne farciti deliziosamente e cotti in tegame. È un gustoso secondo piatto facile da preparare e naturalmente antispreco, perché col suo sugo si è soliti condire una pasta saporita, ziti o maccheroni...
Lo strudel di mele è un tipico dolce dell'Alto Adige molto goloso. L'involucro di pasta sottile è ripieno di mele, uvetta, pinoli e aromatizzato alla cannella.
La zucca arrostita con salsa allo yogurt e pinoli è l'idea perfetta per un contorno o un antipasto di stagione originale e sfizioso. Senza alcuna difficoltà.
Il baccalà in agrodolce con pinoli, uvetta e cipolle è un ricetta semplice ma sfiziosa, ottimo modo per gustare un secondo di pesce in umido.
L'insalata di fagiolini alla ligure, insaporita dall'acciuga e profumata alla menta, è un contorno sano e stuzzicante. Una ricetta facile e veloce per gustare questi freschi legumi.
La torta con pinoli e mandorle è un goloso dolce da credenza, dalla ricetta semplice, che vi conquisterà con il contrasto fra il morbido impasto e la superficie ricca di frutta secca.
Una delle salse più celebri della cucina ligure, dal gusto intenso e profumo irresistibile!
Un modo delizioso e originale per servire un secondo piatto di carne bianca, il pollo ai pinoli è una ricetta facile che consente di portare in tavola in un'ora un piatto che piacerà molto. Da provare!
Peperoni, melanzane fritte e cipollotti sono verdure che ci accompagnano per tutta l'estate e che, abbinate a pinoli ed erbe fresche come timo e menta, sono gli ingredienti protagonisti del condimento di queste farfalle alle verdure.
Per la pasta sucrée crillon: nella ciotola del Kenwood Cooking Chef riunite il burro a pezzetti, lo zucchero a velo setacciato, la scorza di arancia grattugiata, la farina di mandorle e il sale. Montate la frusta K (per impasti semi-duri e quelli di...
Una torta ai fichi e pinoli, dal profumo inebriante e dall'inconfondibile sapore di settembre. Un dolce doppiamente ripieno di fichi, sia freschi che in marmellata, che si rivelarà il giusto compagno di colazioni e merende all'insegna del "volersi...
Rivestite con carta da forno uno stampo rettangolare (in alternativa potete utilizzarne uno antiaderente) e preriscaldate il forno a 180°. Stendete la pasta brisée con il mattarello su di una superficie infarinata in una sfoglia rettangolare di...
Preparo il burro acido: faccio sudare la cipolla in poco olio, poi annego nel vino bianco e faccio evaporare per metà. Frullo tutto e sfruttando il calore residuo sciolgo il burro. Mescolo bene e metto in freezer.
Mondate le zucchine, lavatele, asciugatele, tagliatele a lamelle sottilissime e cuocetele per 2-3 minuti, su fiamma alta, in una padella con due cucchiai di olio, una presa di sale e lo spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato. Eliminate...
Preriscaldate il forno a 180°. Lavorate in una ciotola 200 grammi di burro con lo zucchero a velo e un pizzico di sale fino a ottenere un impasto soffice e cremoso. Setacciate 350 grammi di farina con il lievito. Unite alla crema di burro le...
In una padella antiaderente fate tostare i pinoli. In una ciotola emulsionate un decilitro d’olio con un cucchiaino di senape, il succo di limone passato al colino, sale e pepe, tenete da parte. Tagliate le zucchine per il lungo a fettine...