Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella e si insaporisce con vino e un trito di olive, mandorle e pinoli, aglio e prezzemolo. Un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La ricetta di queste trance di tonno è una vera chicca: tranci di tonno fresco cucinati velocemente in padella e insaporiti da aromi freschi e un tocco di frutta secca a dare croccantezza. Un piatto tanto semplice da realizzare quanto delizioso.
I tranci di tonno fresco sono l'ideale per una cena veloce - si cucinano in padella in pochi minuti - e sana. In questa ricetta si sfumano con del vino bianco, che sta molto bene con il gusto ricco delle mandorle e delle olive verdi.
Il tonno in padella è un'ottima alternativa ser cercate un secondo di pesce veloce da preparare, è gustoso e potete servirlo per il pranzo o la cena di tutti i giorni ma anche per un'occasione speciale in cui fare bella figura.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Tonno alla frutta secca, Tonno al forno, Tonno al sesamo
1
Per preparare le trance di tonno, in una padella scaldate due cucchiai d’olio, adagiatevi le fette di pesce e cuocetele 4 minuti per lato. Irroratele con il vino, lasciatelo evaporare, salate, pepate e cuocetele ancora per 2 minuti.
2
Mentre il tonno cuoce, tritate le olive e tostate le mandorle con i pinoli in una padella, senza aggiungere nulla. Tritate grossolanamente anche la frutta secca.
3
Tritate l'aglio con le foglie di prezzemolo. Togliete le trance dalla padella, trasferitele sul piatto da portata caldo. Nel loro sugo di cottura insaporite per un minuto il composto di aglio e prezzemolo tritati e cospargetelo sul tonno. Servite le trace di tonno aggiungendo qualche rametto di timo e qualche zeste di limone.