OK

Pesche alle fragoline

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pesche alle fragoline ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Luogo di riposo
frigorifero
Tempo di riposo
2h
Porzioni
4
Tempo totale
35 min
Calorie
435

Ecco un'idea decisamente estiva. Le pesche alle fragoline sono un modo perfetto per servire un dessert a base di frutta, dove le pesche vengono adattate a tenere ciotoline che accolgono le fragoline di bosco. Qualche velatura di confettura aromatizzata con vino bianco aggiunge un tocco in più. Facilissime e veloci da realizzare, basta prepararle con un po' di anticipo e lasciarle risposare al fresco perché i gusti e i profumi si armonizzino.
 
Per renderle adatte ai più piccoli, anche come golosa merenda, basta diluire la confettura di fragole con un paio di cucchiai d'acqua e un pizzico di cannella in polvere.
 
Nelle calde serate estive nulla è più piacevole di un fresco dessert alla frutta per concludere una cena rilassata in famiglia o con gli amici. La varietà a disposizione permette di giocare con la fantasia e gli abbinamenti per creare infinite dolcezze. Lasciatevi tentare dalla Gelatina di anguria, dall'Aspic di frutta o dai golosi Cioccolatini con frutta fresca
 
E sempre con la frutta anche merende super sane, freschissime e golose da proporre sono i Ghiaccioli tricolore, gli Stecchi ghiacciati yogurt e ciliegie o gli Spiedini di anguria e mirtilli.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Pesche allo zabaioneCestini di cioccolato e lamponi, Bicchierini di pesche e amaretti, Cheesecake alle fragole sullo stecco
Preparazione Pesche alle fragoline - Fase 1
Preparazione Pesche alle fragoline - Fase 1

1

Per realizzare le pesche alle fragoline cominciate a sbollentare le pesche per qualche minuto. Scolatele e dopo averle fatte intiepidire un poco spellatele con cura.

Preparazione Pesche alle fragoline - Fase 2
Preparazione Pesche alle fragoline - Fase 2

2

Tagliate ogni pesca in due, eliminate il nocciolo e disponetele su un piatto da portata. Spolveratele con lo zucchero e riempite l'incavo centrale di ogni metà con le fragoline.

Preparazione Pesche alle fragoline - Fase 3
Preparazione Pesche alle fragoline - Fase 3

3

Diluite 3 cucchiai di marmellata con qualche cucchiaio di vino dolce e distribuitela sulle fragoline. 

Preparazione Pesche alle fragoline - Fase 4

4

Lasciate insaporire le pesche alle fragoline in frigorifero per un paio d'ore prima di servirle.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PESCHE ALLE FRAGOLINE"

RICETTA FACILE

La torta di pesche è perfetta quando si vuole preparare un dolce in velocità un po' diverso dalle solite torte rustiche. Le pesche lo rendono morbido e saporito. Con le pesche si possono realizzare molti dolci diversi, torte gustose e speciali come...

RICETTA FACILE

Il Bellini è un celebre cocktail simbolo di stile italiano nel mondo. La ricetta, a base di purea di pesche bianche e Prosecco​, è stata inventata da Giuseppe Cipriani, proprietario dell'Harry’s Bar di Venezia.

RICETTA FACILE

Le pesche sciroppate sono una delle più classiche conserve estive che si possono preparare in casa. La ricetta è facile e prevede pochi, semplici passaggi. L'unica vera accortezza che ci raccomandiamo di seguire è quella di utilizzare barattoli ben...

Condividi