L'anguria ripiena di mozzarella e olive è un antipasto facile e veloce perfetto per portare in tavola un piatto estivo creativo e gustoso.
Questi divertenti spiedini di anguria e mirtilli sono un'idea fresca e colorata per gustare la frutta di stagione in modo originale. Il procediemnto per realizzarli è semplice e richiede solo 15 minuti. Una ricetta insolita per stupire i vostri amici con poco e, perchè no, strappare anche un sorriso.
ACCESSORI CONSIGLIATI DAL CUCCHIAIO D'ARGENTO:
Gli spiedini di anguria e mirtilli sono una fresca idea estiva per proporre la frutta in modo divertente e originale. Anche i bambini ne saranno attratti!
Realizzarli è semplicissimo: la ricetta non richiede la cottura e si prepara con pochi ingredienti e con attrezzi di facile reperibilità. Noi abbiamo utilizzato alcune formine per biscotti - a stella, cuore, fiore e manina - ma potete intagliare l'anguria secondo il vostro gusto e la vostra fantasia, magari utilizzando gli stampi che avete a casa.
Se siete golosi di anguria e siete alla ricerca di qualcosa di scenico e dal forte impatto visivo, non potete perdervi la ricetta della torta di anguria, un golosissimo tripudio di colori dal successo garantito.
Tra le numerose ricette con l'anguria ci sono anche dolci più classici e proposte light: consultatele per cercare la giusta ispirazione.
Provare anche ad accostare l'anguria a un ingrediente salato, come per esempio il formaggio, e realizzare così degli sfiziosi spiedini di anguria e feta, adatti per un buffet o un aperitivo estivo, oppure un delizioso antipasto di anguria e formaggio cremoso.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Gelatina di anguria, Ghiaccioli all'anguria, rum bianco, lime e menta, Kiwi al cioccolato sullo stecco
1
Lavate l’anguria e tagliatela a fette. Considerate lo stesso spessore degli stampini che andrete a usare. Incidete le parti con più polpa e meno semi.
2
Usate stampini di forme diverse per ottenere un risultato più divertente.
3
Infilate 5 mirtilli in ogni stecchino e completate con l'anguria in cima.
4
Servite i vostri spiedini di anguria e mirtilli su un piatto da portata.