OK

Torta anguria

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Torta anguria ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Porzioni
8

L'anguria è dolce, profumata, succosa, così buona che merita di diventare un dessert... et voilà la torta anguria! Niente di più facile e veloce da preparare, non richiede cottura, ma solo un po' di fantasia nello scegliere la frutta della decorazione, per stupire poi tutti con la bellezza di questa torta allegra e colorata.
Vi avevamo già proposto la torta fredda di anguria, arricchita con panna montata e frutta fresca, questa nuova ricetta è una via di mezzo fra una macedonia e un dessert alla frutta.
Una preparazione adatta anche a chi segue una dieta ipocalorica, perchè senza zucchero aggiunto - nemmeno un grammo - contiene solo lo zucchero naturale della frutta. Appaga senza appesantire ed è tanto rinfrescante!
L'anguria è molto versatile, oltre ad essere un perfetto fine pasto o merenda, in forma di ghiaccioli o di dissetante gelatina di anguria, è anche ottima nelle preparazioni salate, in abbinamento ai formaggi freschi, sia nella pizza di anguria con rucola, caprino e pomodoro, che nei gustosi antipasti di anguria e formaggio cremoso.
Scoprite tutte le nostre ricette con l'anguria e come trasformare la frutta di stagione in deliziosi dolci alla frutta!

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Melone con crema fredda al cocco, Mini naked cake ai mirtilli, Aspic di frutta
Preparazione Torta anguria - Fase 1
Preparazione Torta anguria - Fase 1

1

Per preparare la torta anguria pulite accuratamente la parte esterna dell’anguria. Affettatela in senso trasversale e ricavatene una fetta di circa 28 cm di diametro e spessa 5 cm.

Privatela dei semini aiutandovi con un coltellino

Preparazione Torta anguria - Fase 2

2

Aggiungete della frutta: palline di melone giallo, kiwi a fettine, mirtilli, ciliegie e decorate con menta fresca. Tenete la torta anguria in frigorifero fino al momento di servirla

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA ANGURIA"

Condividi