Le pesche con crumble e gelato alla vaniglia sono un dessert goloso perfetto per l'estate, semplice da preparare e dal risultato sorprendente.
L'insalata di pesche propone con gusto il felice accostamento tra frutta e ortaggi. Si realizza in poco tempo ed è sana e leggera: dolci pesche succose, indivia riccia piacevolmente amara, una lattuga aromatica come la lollo rossa e gherigli di noce. La ricetta perfetta per un pranzo estivo.
L'abbondanza di frutta e ortaggi estivi invita più che mai a giocare con la creatività in cucina. E le insalate sono senza dubbio le pietanze che meglio si prestano a colorati mix di gusto. L'insalata di pesche con indivia riccia, lollo rossa e noci è un piatto sfizioso e invitante che si prepara in pochissimo tempo. Combina la dolcezza delle pesche con la consistenza croccante e il sapore amarognolo dell'indivia riccia e il gusto intenso della lattuga lollo rossa.
L'abbiamo "condita" con yogurt magro, sale e pepe rendendola particolarmente leggera e ideale come fresco contorno, è ottima con il Petto di pollo al forno o alla griglia, o come antipasto. L'aggiunta di un filo d'olio extravergine e qualche goccia di sciroppo d'acero, invece, la rendono un piatto unico veloce adatto alle giornate molto calde, magari di ritorno dalla spiaggia.
La frutta servita con verdura, pesce e carne dona alle ricette un tocco sempre fresco e originale: perfette per questo periodo sono anche l'Insalata con mazzancolle, pomodori verdi e mango e gli Involtini di pollo ai pistacchi con insalata di melone.
Con i cereali, invece, ecco due proposte sfiziose come l'Insalata di miglio, fichi e aceto balsamico e l'Insalata di pesche e pomodori con quinoa.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di quinoa con pesche, albicocche e ciliegie, Insalata ricca, Insalata di mozzarella e frutta, Insalata di avocado, mango e carote
1
Preparare l'insalata di pesche è molto semplice. Lavate e asciugate bene le foglie di insalata. Spezzettate con le mani l'indivia riccia e disponetela in una ciotola quindi unitevi le foglie di lollo rossa.
2
Lavate e sbucciate le pesche tagliandole poi a spicchi non troppo grossi. Disponeteli sulle insalate, salate e pepate. Versate quindi lo yogurt a filo e completate con i gherigli di noce spezzettati.
3
Mescolate con delicatezza e servite subito l'insalata di pesche.