OK

Involtini di pollo ai pistacchi e insalata di melone

Preparazione
25 minuti
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Involtini di pollo ai pistacchi e insalata di melone ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4

La carne bianca degli animali dell'aia è tra le più tenere e si può trasformare facilmente in piatti forti per ogni giorno, ma anche per le grandi occasioni.

Questi involtini di pollo ai pistacchi e insalata di melone possono essere un'alternativa valida alla classica insalata di pollo estiva o alla più comune insalata di pollo e formaggio, essendo anche questa una ricetta fresca e gustosa per affrontare un'estate calda.
Se cercate ispirazione per altre ricette di insalate di pollo e carne bianca visitate la sezione del sito dedicata.

PREPARAZIONE

Sbucciate lo spicchio d'aglio, eliminate l'anima centrale e tritatelo con le foglie di maggiorana e rosmarino, 40 grammi di pistacchi, il parmigiano, un pizzico di noce moscata grattugiata, un cucchiaio di olio e una presa di sale, fino a ottenere un trito fine e omogeneo.
Stendete le fette di pollo su un foglio di carta da forno, cospargetele uniformemente con il composto preparato, arrotolatele sul ripieno e legatele con un giro di spago da cucina. Condite gli involtini con un cucchiaio di olio e cuoceteli sulla piastra calda per una decina di minuti, rigirandoli su tutti i lati.
Mondate il melone, tagliatelo a spicchi e poi a fettine e mercolatelo con la ruchetta lavata e spettezzata e i pistacchi sgusciati. Condite l'insalata con olio, sale e pepe e servitela con gli involtini tiepidi o freddi, privati dello spago e tagliati a metà.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INVOLTINI DI POLLO AI PISTACCHI E INSALATA DI MELONE"

Condividi