OK

Petti di pollo al latte

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Petti di pollo al latte ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4

Preparare i petti di pollo al latte è molto facile. Basta infarinare i bocconcini di petto di pollo, rosolarli in padella con olio e burro e lasciarli cuocere dolcemente con il latte e gli aromi. Stop: in pochi minuti un secondo piatto semplice, cremoso e confortevole è pronto.

Serviteli con patate al forno o verdure di stagione. Se acquistate il petto intero e lo tagliate a tocchetti otterrete dei deliziosi bocconcini di pollo al latte che potrete anche "colorire" con un pizzico di curcuma in polvere. 

La versatilità della carne bianca, magra, delicata e ben digeribile è dimostrata dalle innumerevoli ricette per prepararla. Lasciatevi ispirare dalle nostre diverse proposte per deliziosi secondi di pollo.

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Arrosto di vitello al latte, Riso al latte, Crema di cavolfiore al latte e mandorle, Nasello al latte con cipolle e crostoni di polenta

Preparazione Petti di pollo al latte - Fase 1
Preparazione Petti di pollo al latte - Fase 1

1

Per preparare i petti di pollo al latte incominciate con l'infarinare la carne in maniera uniforme all'interno di una boule. 

Preparazione Petti di pollo al latte - Fase 2
Preparazione Petti di pollo al latte - Fase 2

2

In una casseruola capiente fate insaporire l'olio e il burro con l'aglio e gli aghi di rosmarino. Rosolatevi i bocconcini di pollo, a fiamma vivace, facendoli dorare da tutti i lati. Eliminate l'aglio, unite il prezzemolo tritato e aggiustate di sale e pepe. Aggiungete il latte, abbassate la fiamma e lasciate cuocere, a pentola coperta, fino a quando il latte si sarà addensato trasformandosi in una crema.

Preparazione Petti di pollo al latte - Fase 3

3

Trasferite nei singoli piatti e servite subito i petti di pollo al latte ben caldi.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PETTI DI POLLO AL LATTE"

Condividi