OK

Insalata di avocado, mango e carote

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Insalata di avocado, mango e carote ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Porzioni
4

Insalate che passione! Con il caldo torrido pranzare con una fresca insalata mista, che magari combina frutta e verdura è spesso la soluzione migliore. L'insalata di avocado, mango e carote è un piatto unico fresco e colorato che presenta una piacevole ed equilibrata combinazione di consistenze, aromi e sapori. Facile e veloce da realizzare è una ricetta che, servita in quantità ridotte, può essere proposta anche come fresco antipasto o secondo piatto.
Per realizzare questa insalata scegliete un mango non troppo maturo, sarà più semplice tagliarlo e ottenere i bastoncini di dimensione e consistenza adeguate. L'avocado con la sua morbidezza, le carote dolci e croccanti e i peperoncini colorati contribuiscono a completare felicemente l'insieme.
L'elemento che, però, dona particolarità al piatto è senza dubbio la salsa a base di burro di arachidi e succo di lime, con miele, aglio e aceto, ricca di sapore e setosa. Se volete cimentarvi nella preparazione di questo ghiotto prodotto, qui trovate la nostra ricetta. In alternativa potete optare per una pasta di arachidi al naturale che non contenga altri grassi, zucchero o sale, aggiunti troppo spesso in quantità elevate.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata caprese, Insalata di polpo freddo e melanzaneInsalata di pomodori e cereali, Insalata di miglio, fichi e noci

Preparazione Insalata di avocado, mango e carote - Fase 1
Preparazione Insalata di avocado, mango e carote - Fase 1

1

Per realizzare l'insalata di avocado, mango e carote per prima cosa preparate il condimento: in una ciotola raccogliete il burro d'arachidi, il succo di lime, il miele, l'aglio a fettine, l'olio, l'aceto, sale e pepe. Mescolate con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo, abbastanza cremoso ma non troppo.

Preparazione Insalata di avocado, mango e carote - Fase 2
Preparazione Insalata di avocado, mango e carote - Fase 2

2

Mondate le carote, tagliatele a metà e poi ricavate dei nastri utilizzando un pelapatate. Tagliate il mango a bastoncini, i peperoncini e i cipollotti a fettine e tritate grossolanamente le arachidi.

Preparazione Insalata di avocado, mango e carote - Fase 3
Preparazione Insalata di avocado, mango e carote - Fase 3

3

Tagliate a fette anche l'avocado e disponete gli ingredienti nei piatti da portata. Irrorate con la salsina preparata, semi di sesamo nero e il prezzemolo fresco. Servite subito l'insalata di avocado, mango e carote.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI AVOCADO, MANGO E CAROTE"

Condividi