Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.
La panna cotta allo yogurt greco e pesche è una variante molto scenografica della classica e amatissima panna cotta, fatta di pochi ingredienti e con una brevissima cottura. Il coulis di pesche fresche dà una nota acidula al sapore morbido e dolce di latte e panna, per un dessert da gustare fino all'ultimo cucchiaino!
PER 4 BICCHIERINI:
Stupite i vostri ospiti con questa originale panna cotta allo yogurt greco e pesche! In poco tempo potete creare una panna cotta 'inclinata', molto scenografica, ma facile da realizzare e quasi completamente a freddo.
Questa versione di uno dei più amati dolci al cucchiaio, ha come variante, rispetto alla ricetta originale della panna cotta, l'aggiunta di yogurt greco, ricco e denso, molto adatto per la realizzazione di dessert al cucchiaio, in abbinamento ai muesli o alla frutta, come nella deliziosa ricetta di fichi con yogurt greco, mascarpone e savoiardi morbidi.
La panna cotta è un dessert che si adatta anche ai vegetariani, volendo sostituire la gelatina, basterà seguire la ricetta della panna cotta senza colla di pesce.
È un dolce che piace a tutti, da servire nelle serate fra amici o in una cenetta a due. Per crerare nuove salse di accompagnamento a base di frutta, si possono utlilizzare le classiche fragole, i lamponi oppure provare combinazioni più insolite, come quella della panna cotta con composta di rabarbaro o della panna cotta al mango.
Prendete spunto da ciò che offre la stagione: in estate abbiamo le pesche, quindi via libera alla panna cotta alle pesche e a tanti altri dolci con le pesche!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: panna cotta al cioccolato, pesche allo zabaione, muffin frozen yogurt
1
La panna cotta allo yogurt greco e pesche è molto semplice da preparare. Mettete in ammollo la gelatina in un piatto fondo contenente acqua fredda per il tempo indicato sulla confezione (circa 10 minuti). Versate il latte e la panna in una casseruola a fuoco basso e portateli a bollore. Togliete dal fuoco, unite lo zucchero a velo ben setacciato e mescolate fino a quando si sarà completamente sciolto.
2
Aggiungete la gelatina ammollata e ben strizzata, la vaniglia e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Fate raffreddare. Incorporate lo yogurt greco ed amalgamate bene con una frusta.
3
Versate il tutto all’interno di 4 bicchieri che avrete disposto, inclinati, su altrettante tazzine da caffè e ponete in frigorifero per 4 ore o finché la panna cotta non si sarà rassodata. Per il coulis: sbucciate e denocciolate le pesche, mettetele insieme allo zucchero a velo e al succo di limone all’interno di un contenitore dai bordi alti e frullate con il mixer a immersione.
4
Versate la salsa alle pesche all’interno dei bicchieri una volta che la panna cotta sarà soda. Al momento di servire la vostra panna cotta con yogurt greco e pesche, decorate con le foglie di menta e i lamponi.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta latte e biscotti è un dolce perfetto per addolcire anche le mattine più pigre. Facile, veloce, con solo 4 ingredienti principali darà lo sprint giusto alle vostre giornate. Perfetta anche per la merenda!
Tanto facile quanto buona questa Cheesecake classica con Oro Saiwa sarà la vostra nuova ossessione. Con una mousse cremosa e avvolgente e una coulis di fragole fresca e golosa, è un'armonia di sapori e consistenze.
Una ricetta insolita: gustosa, profumata e fragrante! La sbriciolata alle fragole è una dolce che sa di primavera. Fragole, lavanda e il tocco sapido e inaspettato del Grana Padano.
La charlotte con i savoiardi è un dolce dall'aspetto elegante e scenografico, un dessert composto da una corona di savoiardi soffici aromatizzati con liquore all'arancia e una farcitura di bavarese alla vaniglia.