OK

Petto di pollo al forno

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Petto di pollo al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4

Preparare un petto di pollo al forno che risulti morbido e saporito non è affatto difficile. Basta scegliere fette piuttosto spesse, un mix di erbe aromatiche e rispettare una temperatura e un tempo di cottura non eccessivi.
Così preparato il petto di pollo al forno è un secondo piatto facile e veloce gradito a tutti. Con un contorno di patate e verdure cotte o un'insalata fresca si adatta ad ogni stagione.
La carne bianca è molto digeribile, magra e delicata. Inoltre, presenta l'indubbio vantaggio di poter essere preparata in svariati modi proprio grazie al suo sapore. Facili e gradevolissime ricette con il petto di pollo sono anche quella del Petto di pollo in padella, mantenuto intero, dei Petti di pollo con pomodorini confit e dei morbidissimi Petti di pollo al latte. Tutte idee sempre molto apprezzate anche dai bambini.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cotoletta di petto di pollo alla milanese, Petto di pollo con cottura a bassa temperatura, Petto di pollo in fricassea, Cordon bleu

Preparazione Petto di pollo al forno - Fase 1
Preparazione Petto di pollo al forno - Fase 1

1

Per preparare il petto di pollo al forno, trasferite le fettine in una teglia. Irrorate la carne con l'olio, il latte e distribuitevi sopra le erbe aromatiche. Unite un pizzico di sale e una spolverata di pepe macinato al momento.

Preparazione Petto di pollo al forno - Fase 2

2

Cuocete nel forno già caldo a 180° per 15 minuti, quindi per un paio di minuti con la modalità grill. Sfornate, trasferite nei piatti da portata e servite subito il petto di pollo al forno.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PETTO DI POLLO AL FORNO"

Condividi