OK

Petto di pollo in padella

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Petto di pollo in padella ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Preparazione Petto di pollo in padella - Fase 1
Preparazione Petto di pollo in padella - Fase 1

1

Per prima cosa per preparare il petto di pollo in padella, pulitelo bene eliminate l’ossicino centrale e la cartilagine fra le due parti, dividete il petto in due. Stendete sul tagliere alcune fette di prosciutto crudo, ponetevi sopra una parte del petto di pollo e fasciatela con le fette di prosciutto, una ad una, in modo che restino ben attaccate al pollo. Ritepete l'operazione con l'altra metà del petto.

Preparazione Petto di pollo in padella - Fase 2
Preparazione Petto di pollo in padella - Fase 2

2

In una padella antiaderente, rosolate uno spicchio d’aglio con burro e salvii. Aggiungete i petti di pollo avvolti nel prosciutto girandoli quando saranno ben dorati da un lato. Salate, pepate e fumate con il Marsala, avendo cura di farlo evaporare a fuoco vivo. Coprite ora con un coperchio e cuocete per 25-30 minuti.

Preparazione Petto di pollo in padella - Fase 3

3

Servite il petto di pollo in padella ben caldo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PETTO DI POLLO IN PADELLA"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi