OK

Pollo alla curcuma

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pollo alla curcuma ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4

Preparazione Pollo alla curcuma - Fase 1
Preparazione Pollo alla curcuma - Fase 1

1

Per infarinare il pollo alla curcuma la farina e la curcuma mettete i tre ingredienti (tenendo da parte un cucchiaio di curcuma) in di un sacchetto di plastica per alimenti e scuotetelo fino a quando il pollo sarà completamente ricoperto dalle polveri. In una padella fate soffriggere due cucchiai di olio e uno scalogno.

Preparazione Pollo alla curcuma - Fase 2
Preparazione Pollo alla curcuma - Fase 2

2

Aggiungete il pollo infarinato e cuocete per qualche minuto su tutti i lati. Sfumate con del vino bianco.

Preparazione Pollo alla curcuma - Fase 3
Preparazione Pollo alla curcuma - Fase 3

3

In una ciotolina mischiate il latte alla curcuma rimasta. Versate il composto sul pollo, in padella non appena il vino sarà completeamente sfumato. Potete anche utilizzare della panna per un risultato più cremoso e sostanzioso. Cuocete per 30-40 minuti e prima di togliere dal fuoco aggiungete, se la gradite, della senape. Per quanto riguarda la cottura del pollo regolatevi in funzione della grandezza e della qualità della carne. Servite il pollo alla curcuma al naturale o con del riso pilaf.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO ALLA CURCUMA"

RICETTA FACILE

Un accostamento di sapori non comune ma felice quello di pollo e uva. Il gusto dolce e lievemente acido dell'uva insieme alla tenerezza dello spezzatino di pollo darà vita a un secondo piatto delicato e leggero, perfetto per un pranzo o una cena in...

Condividi