OK

Pollo sauté allo zafferano, bacche di goji e spinacini

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pollo sauté allo zafferano, bacche di goji e spinacini ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
8 min
Tempo ammollo
30 min
Tempo marinatura
30 min
Porzioni
4

Una ricetta facile e veloce per portare in tavola un secondo di carne originale e sfizioso. Buono, bio e light.

Zafferano
e bacche di goji sono i due ingredienti protagonisti dell'abbiamento vincente che insaporisce il pollo tagliato a striscioline. Il tutto è cotto nel wok ed è accompagnato da un contorno di spinacini semplicemente saltati all'ultimo, per un paio di minuti.

Questo pollo sauté allo zafferano, bacche di goji e spinacini è un secondo leggero, gustoso e colorato. Pronto in poco tempo, è perfetto per proporre un piatto insolito, magari in occasione di una cena con gli amici.

Se siete alla ricerca di un'altra ricetta a base di pollo consultate le tante a disposizione, ce n'è per tutti i gusti: tradizionali come il pollo alla diavola o il pollo arrosto, speziate come il pollo tandoori o il pollo al curry, o che propongono accostamenti altrettanto particolari come il pollo con fave, piselli e briciole croccanti.

ALTRE RICETTE GUSTOSE:
Pollo al forno ai corn flakes, Pollo alla campagnola

PROCEDIMENTO

Scaldate 4 cucchiai di acqua in un pentolino, portate a ebollizione, spegnete e unite lo zafferano in stimmi. Mettete a mollo le bacche di Goji in acqua tiepida per 30 minuti. Tagliate il pollo a striscioline, trasferitelo in una pirofila e unite lo zafferano, il succo di limone, il cipollotto mondato e tagliato a fettine e lo spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato. Mescolate e lasciate marinare la carne per 30 minuti. Eliminate aglio e cipollotto.
Scaldate il wok, versate 3 cucchiai di olio, unite la carne con la marinata e cuocetela su fiamma vivace per 5-6 minuti mescolando spesso. Regolate di sale, unite il peperoncino, gli spinacini e le bacche di Goji scolate e proseguite la cottura per un minuto. Servite il pollo ben caldo accompagnato da un’insalatina mista di stagione condita con sale, olio e limone. Potete sostuire, se vi piace, il pollo con carne di tacchino, vitello o maiale tagliata a striscioline sottili.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO SAUTÉ ALLO ZAFFERANO, BACCHE DI GOJI E SPINACINI"

Se volete rispettare la tradizione, per il cenone di Capodanno non potete far mancare ai vostri ospiti il cotechino con le lenticchie. Questo secondo piatto è molto antico, si può dire che il cotechino sia il primo insaccato della storia, fatto con... Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi