OK

Pollo ai peperoni

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pollo ai peperoni ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
1h e 10 min
Porzioni
4

Il pollo ai peperoni è un secondo piatto di carne bianca facile da realizzare, a base di due ingredienti principali e con un procedimento senza particolari ostacoli. Il complito più complesso resta la scelta del pollo al momento dell'acquisto. Si trovano polli a prezzi molto diversi in funzione della tipologia di allevamento da cui provengono. I polli allevati a cereali, per esempio, sono più cari della media, per via del maggiore costo dei mangimi privi di prodotti di origine animale. Perciò prima di acquistare un pollo informatevi per comprenderne le caratteristiche.
Il pollo è fra le carni più consumate, in piatti caldi e freddi, abbina perfettamente a molti ingredienti e si presta a tutte le cotture. Agli amanti del pollo consigliamo grandi classici come la ricetta del Pollo alla campagnola o del Pollo alla diavola così come ricette particolarmente attente all'impiego di ingredienti salutari come il Pollo alla curcuma. Il consumo del pollo è diffuso in tutto il mondo, perciò sono tante le ricette che da paesi lontani sono approdate in Italia, come il Pollo al curry o il Pollo Tandoori.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Rotolo di coniglio al radicchio e speck, Pollo al forno ai corn flakes

Preparazione Pollo ai peperoni - Fase 1
Preparazione Pollo ai peperoni - Fase 1

1

Per cucinare il pollo ai peperoni, mondate i peperoni, eliminate il picciolo, semi e filamenti. Tagliateli a listarelle non troppo fini. In una casseruola fate rosolare lo spicchio d'aglio nell'olio e nel burro. Aggiungetevi il pollo a pezzi e fatelo rosolare uniformemente.

Preparazione Pollo ai peperoni - Fase 2
Preparazione Pollo ai peperoni - Fase 2

2

Sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare. Aggiungete la polpa di pomodoro e il concentrato. Mescolate per amalgamare e fate insaporire per qualche minuto. Unite i peperoni, salate, pepate e aggiungete qualche rametto di timo. Coprite e cuocete a fiamma media per circa 60 minuti.

Preparazione Pollo ai peperoni - Fase 3

3

Il pollo ai peperoni è pronto. Servitelo ben caldo.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO AI PEPERONI"

RICETTA FACILE

Una ricetta facilissima che risolve la cena. Il pollo alle olive è un secondo piatto di carne bianca saporito che si prepara in meno di un'ora. Con il suo sughetto sfizioso e profumato alle erbe e un contorno di patate porta in tavola l'allegria! Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Per infarinare il pollo alla curcuma la farina e la curcuma mettete i tre ingredienti (tenendo da parte un cucchiaio di curcuma) in di un sacchetto di plastica per alimenti e scuotetelo fino a quando il pollo sarà completamente ricoperto dalle... Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi