OK

Spezzatino di pollo con julienne di arancia
#


preparazione  45 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
DI IL CUCCHIAIO D'ARGENTO
CONDIVIDI
#
#
#
#
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
TEMPO PREPARAZIONE 45 MIN
TEMPO COTTURA 1H E 30 MIN
CALORIE 698 CALORIE
PORZIONI 4 PORZIONI
Spezzatino di pollo con julienne di arancia
ESECUZIONE RICETTA FACILE
TEMPO PREPARAZIONE 45 MIN
TEMPO COTTURA 1H E 30 MIN
CALORIE 698 CALORIE
PORZIONI 4 PORZIONI
AVVISO
Hai raggiunto il limite massimo
di ricette che puoi salvare
sulla APP
OK
INGREDIENTI
#
#
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Con un pelapatate tagliate la buccia delle arance a larghe strisce evitando la sottostante pellicina bianca che è amara, quindi ritagliatele a julienne.

Raccoglietele in una piccola casseruola, copritele con acqua fredda, portate a bollore, cuocetele per 2 minuti, ritirate e scolate in un passino. Spellate le arance al vivo, tagliatele a fette abbastanza spesse e poi ogni fetta in quattro pezzi.

Dividete il pollo in otto pezzi. In una casseruola lasciate fondere il burro con un cucchiaio d’olio, disponetevi lo spezzatino, fatelo colorire per 15 minuti, salatelo, pepatelo, toglietelo e tenetelo da parte.Nello stesso recipiente scaldate due cucchiai d’olio, insaporitevi la cipolla tritata e quando è diventata trasparente ponete di nuovo il pollo nella casseruola.

Aggiungete il pizzico di zafferano diluito in due cucchiai d’acqua calda, la polpa spezzettata d’arancia e metà della julienne di bucce, le carote tagliate a rondelle spesse e acqua suffi ciente a coprire il tutto. Ponete sul fuoco e fate sobbollire per 45 minuti o fi no a completa cottura del pollo.

Alla fine, se la salsa di cottura risultasse ancora troppo liquida, fatela addensare a fiamma viva e poi insaporitela con il succo del limone filtrato al colino.

Disponete lo spezzatino sul piatto da portata, velatelo con la sua salsa, guarnitelo con la restante julienne e cospargetelo con i pistacchi freschi.


SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPEZZATINO DI POLLO CON JULIENNE DI ARANCIA"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Feste di Natale"
 
This is the info These are the ingredients
CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Viasso
Colore dorato e splendente. Ha un profumo complesso già dopo tre anni: pur senza legno, ricorda la vaniglia. Finissimo, con una traccia di buccia di limone. Solo in finale un soffio d’idrocarburi. Bocca ricca ma secca. Di pulizia cristallina, pur sotto uno spettro aromatico dinamico, continuamente movimentato. Eccellente bevibilità, con l’acidità perfettamente sotto controllo, seppur la magia di...
COMMENTA
#