OK

Pollo alla campagnola

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pollo alla campagnola ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
1h e 20 min
Porzioni
4 - 6

Il pollo alla campagnola è un secondo piatto rustico e gustoso a base di pollo, piselli, patate e polpa di pomodoro.

La ricetta è facile e prevede la cottura progressiva di tutti gli ingredienti direttamente in un'unica padella. Un procedimento pratico che non necessita di particolari attenzioni, se non quella di aggiungere patate cubetti e piselli (freschi o surgelati) 20 minuti prima della fine della cottura, che richiede un'ora e venti circa di tempo.

Volendo, al posto dei piselli potete utilizzare altri legumi come le fave o le taccole. Inoltre questa ricetta può essere preparata in anticipo e riscaldata al momento del bisogno.

Per altre ricette con il pollo gustate le tante, sfiziose, a disposizione. Ce n'è per tutti i gusti!

Preparazione Pollo alla campagnola - Fase 1
Preparazione Pollo alla campagnola - Fase 1

1

Tritate il sedano, la carota e la cipolla finemente e fatele appassire in una capiente casseruola insieme all'olio di oliva e al burro. Quando saranno diventate trasparenti unite il pollo.

Preparazione Pollo alla campagnola - Fase 2
Preparazione Pollo alla campagnola - Fase 2

2

Fate insaporire il pollo per qualche minuto quindi unite la polpa di pomodoro e mescolate. Portate a bollore, coprite e cuocete a fiamma media per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo unite le patate sbucciate e tagliate a tocchetti, i piselli e il basilico spezzettato con le mani.

Preparazione Pollo alla campagnola - Fase 3

3

Aggiustate di sale e pepe e portate a cottura per altri 20-30 minuti. Il pollo alla campagnola è pronto! Servite subito.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO ALLA CAMPAGNOLA"

Condividi