Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Le polpette speziate con salsa tex-mex sono deliziose polpettine di carne mista cotte in umido in un sugo molto appetitoso e leggermente piccante. Ottime per una cena tra amici o un'allegra serata in famiglia, sono un secondo piatto indubbiamente da condividere.
per le polpette
per la salsa tex-mex
1
Iniziate la preparazione delle polpette speziate con salsa tex-mex proprio dalla salsa: tritate finemente la cipolla e fatela appassire in una casseruola con l'olio, lo spicchio d'aglio e il peperoncino a fettine. Quando la cipolla sarà diventata trasparente aggiungete il peperone tagliato a dadini e fatelo insaporire per qualche minuto.
2
Aggiungete la passata di pomodoro, la cannella, il cumino, il tabasco, l'aceto, lo zucchero e il sale. Mescolate, abbassate la fiamma e cuocete coperto per almeno 15 minuti o comunque fino a quando si sarà ridotta della metà. Nel frattempo fate ammollare il pancarré nel latte.
3
In una ciotola raccogliete il macinato, il pancarrè ben strizzato, le spezie, l'uovo, sale e pepe. Impastate il tutto a mano fino a ottenere un composto ben amalgamato.
4
Con le mani leggermente inumidite prelevate delle porzioni di impasto e formate le polpette disponendole a mano a mano su un vassoio. Fatele quindi rosolare in una casseruola con l'olio d'oliva, facendo roteare il contenitore più volte in modo che prendano un colore uniforme.
5
Quando ben colorite aggiungetele alla salsa preparata, e ancora ben calda, e proseguite la cottura per altri 20 minuti. Servite le polpette speziate in salsa tex-mex accompagnate con tortillas morbide o in versione chips.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.