Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
Chili con carne: una ricetta tex-mex da leccarsi le dita! Un piatto unico, piccante e goloso, perfetto per una cena tra amici informale. Servitelo accompagnato da nachos o tortillas, l'atmosfera sarà subito allegra!
1
Per preparare il chili con carne iniziate a tagliare la carne a cubetti piccini. Tritate grossolanamente anche i peperoni dolci, la cipolla e i peperoncini. Mettete in una pentola capiente 2 o 3 cucchiai d'olio e l'aglio e quando gli spicchi iniziano a soffriggere aggiungete il trito di verdure. Lasciate soffriggere per circa due minuti a fuoco vivo quindi unitevi metà delle spezie, girando subito per evitare che brucino.
2
Dopo pochi istanti aggiungete la carne e il resto delle spezie, un cucchiaio di sale e mescolate il tutto. Coprite con un coperchio e abbassate la fiamma. Dopo circa 20 minuti di cottura unite la passata di pomodoro, lo zucchero di canna e un pizzico di origano. Mescolate e lasciate cuocere per circa 70 minuti sempre a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto.
3
Trascorsi 70 minuti aggiungete i fagioli, mescolate, regolate di sale se lo ritenete necessario e fate cuocere, sempre a fuoco lento, per altri 20 minuti. Spegnete il fuoco, fate riposare qualche minuto quindi servite il chili con carne insieme a del riso bianco, tortillas o nachos.
Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
I cavoletti di Bruxelles arrosto sono una ricetta originale per valorizzare questo ortaggio prezioso per la salute. Una ricetta vegana dal gusto sfizioso e avvolgente.
I cannelloni ripieni vegani con besciamella vegana e ragù di soia e funghi sono una ricetta deliziosa che richiede un po' di pazienza ma regala tanta soddisfazione.
Le crespelle al salmone sono una ricetta deliziosa e appagante, un primo piatto classico e dal sapore un po' retró, che vi consigliamo di proporre per un pranzo o una cena speciale in famiglia.
Lenticchie e salsiccia è una ricetta facile da preparare come secondo sostanzioso o piatto unico da condividere in famiglia. Un classico della tradizione buonissimo e corroborante in ogni giorno della stagione più fredda.
Il gratin ai funghi è un goloso piatto unico che potete servire anche come secondo. Con funghi porcini freschi e una fonduta al gorgonzola, è una ricetta da provare per i pranzi o le cene autunnali.