Il gratin ai funghi è un goloso piatto unico che potete servire anche come secondo. Con funghi porcini freschi e una fonduta al gorgonzola, è una ricetta da provare per i pranzi o le cene autunnali.
Il gratin ai funghi è un goloso piatto unico che potete servire anche come secondo. Con funghi porcini freschi e una fonduta al gorgonzola, è una ricetta da provare per i pranzi o le cene autunnali.
L'omelette agli champignon è un ricetta facile, sfiziosa ed economica con i funghi, perfetta per i pasti di tutti i giorni o per il brunch del fine settimana.
Un secondo piatto facile, veloce e di stagione che conquisterà tutti. Ideale anche come aperitivo, questa frittata è super saporita e si presta a essere personalizzata come si preferisce.
Un piatto unico gustoso e genuino, perfetto anche come secondo, super invitante e facilissimo da preparare. Leggi tutto
Una deliziosa variante delle classiche scaloppine al limone. Un secondo piatto di carne dalla ricetta facile e dalla cottura veloce, perfetto per l'autunno. Leggi tutto
La polenta con funghi porcini è un gustoso piatto unico. Una ricetta semplice, adatta anche ai vegetariani, che conquista con la perfetta combinazione di sapori e consistenze.
L'insalata di funghi porcini è una gustosa pietanza che si prepara con i porcini freschissimi e crudi. Una ricetta da servire come antipasto o secondo piatto, che è il modo migliore per gustare tutto il gusto di questi funghi pregiati.
Una ricetta semplice da preparare per un secondo piatto originale. Orata e porcini sono i due ingredienti la cui qualità è decisiva per la buona riuscita del piatto.
Le frittatine al forno con funghi, cipolla rossa e olive taggiasche sono un secondo piatto appetitoso dalla ricetta semplicissima e veloce.
La Chicken pie è una torta salata molto gustosa. Un pasticcio di pollo e funghi racchiuso in un involucro croccante d'ispirazione anglosassone per una ricetta originale.
Facile e gustosa la ricetta del pollo ai funghi è un'idea sempre valida e apprezzata. Per una cena d'autunno pronta in un'ora.
Il polpettone di zucca è un secondo piatto facile da preparare, morbido e delicato, perfetto per le cene autunnali. Leggi tutto
Lo strudel salato con mozzarella, funghi e pomodori secchi è un secondo piatto vegetariano dal gustoso ripieno autunnale, che con semplicità propone una deliziosa combinazione di sapori. Leggi tutto
Una ricetta facile per un secondo piatto dal gusto delicato, le melanzane ripiene di ricotta e funghi sono l'ennesima dimostrazione della versatilità di quest'ortaggio estivo tanto amato.
Metti a cuocere a vapore il cavolfiore, staccando le cime "fiorite" dal gambo, per circa 30-40 minuti.
Il pollo rimane un evergreen nelle nostre cucine, si adatta ad ogni tipo di cottura ed a tutti gli abbinamenti, perchè negarci una variante stagionale?
Sgusciate i gamberetti e lessateli in acqua poco salata per 2 minuti, scolateli e teneteli da parte. Pulite i funghi con un panno umido, tagliateli a fettine sottili, spruzzatele con il succo del limone. In una insalatiera mescolate funghi e...
Pulite con delicatezza i funghi porcini. Staccate le cappelle, adagiatele in una teglia foderata con l’apposita carta, ponete in forno caldo a 160° e cuocetele per 5 minuti. Ritirate, tenete da parte. In un tegame scaldate un cucchiaio d’olio,...
Preparate il brodo di cottura: in una casseruola versate tre quarti d’acqua, aggiungete due bicchieri di vino, la cipolla, il succo del limone, le erbe aromatiche, sale e pepe in grani, ponete sul fuoco e fate bollire per 15 minuti....
Lasciate ammorbidire i funghi in una ciotola d’acqua tiepida per 30 minuti. Con un coltello dalla lama ben affilata aprite per il lungo il filetto e allargatelo con il batticarne fino ad avere una fetta spessa e larga. Sulla superficie...
Lessate in acqua salata per circa 30 minuti le creste di gallo, le animelle e le granelle di vitello. In acqua salata resa acidula da qualche cucchiaio di aceto, sbollentate il filone e la cervella di vitello. E poi tagliate il tutto a dadini.
Steccate la faraona con salvia e nepitella, bardatela con la pancetta. In una casseruola versate quattro-cinque cucchiai d’olio, adagiatevi la faraona, ponete in forno caldo a 180° e cuocete per circa 35 minuti. Nel frattempo, in un tegame...