I polipetti in purgatorio sono una ricetta tradizionale del Molise, più precisamente della città di Termoli. Sono polipetti al sugo gustosi e ottimi come secondo di pesce da cuocere in pentola. Preparate la scarpetta!
I polipetti in purgatorio sono una ricetta tradizionale del Molise, più precisamente della città di Termoli. Sono polipetti al sugo gustosi e ottimi come secondo di pesce da cuocere in pentola. Preparate la scarpetta!
Il carpaccio di polpo è un antipasto di pesce scenografico e dal sapore piacevolmente delicato. Condito con una citronette e un po' di pepe bianco, è una ricetta da proporre durante le Feste o per una cena tra amici.
L'insalata di polpo con patate è una pietanza gustosa e facile da realizzare seguendo alcune accortezze: il polpo e le patate si lessano separatamente e si condiscono con una citronette al prezzemolo. Così realizzata diventa un appetitoso antipasto...
La panzanella di mare è una gustosissima variante a base di pesce della ricetta tradizionale, una pietanza alla portata di tutti ricca e appetitosa, perfetta come antipasto o come piatto unico per una cena estiva in famiglia o con gli amici.
La ricetta del polpo alla Luciana è considerata una delle migliori per gustare il polpo in umido che risulta morbido, saporito e facile da preparare. Qui la versione del Cucchiaio d'Argento.
Una ricetta facile e veloce per un secondo di mare buonissimo e profumato: una versione con l'aggiunta di olive rispetto a quella più classica e con una cottura che fa risparmiare tempo ed energia.
La ricetta del polpo arrosto è una bella idea per portare in tavola un secondo piatto di mare estivo. Ecco la nostra ricetta facile e saporita.
Il polpo in umido in pentola a pressione è un secondo piatto dal sapore irresistibile. Una ricetta estiva della tradizione mediterranea che così realizzata assicura una cottura ottimale.
I crostoni con polpo scottato e cavolo nero sono un antipasto dal sapore forte e deciso. Prova la ricetta!
Un primo piatto classico e intramontabile, gli spaghetti al sugo di polpo. Pochi ingredienti e qualche trucco per portare in tavola una pasta amata da tutti. Seguite la nostra ricetta per un risultato perfetto!
Una volta scongelato il polpo, lavatelo e tagliatelo a pezzi sopra un tagliere. Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a pezzi. Tritate aglio e cipolla e metteteli in una padella con l’olio, fate appassire e aggiungete il polpo. Lasciate cuocere...
La ricetta del polpo in umido è molto semplice, occorre però procurarsi un polpo già pulito, oppure effettuare alcune operazioni per farlo a casa. Fondamentale sciacquare a lungo le ventose, per fare in modo che non resti sabbia, rovinerebbe...
Lavate e sbucciate le patate Selenella Montanara, fatele a pezzetti e cuocetele in acqua salata. Versate le patate bollite nel mixer e frullate aggiungendo dell'acqua di cottura, il succo di limone e due cucchiai di olio fino a ottenere una...
Gli spaghetti al sugo di moscardini sono un primo a base di pesce, un piatto gustoso e appagante.
Lavate il polpo sotto l’acqua fredda corrente e battetelo con il batticarne per sfibrarlo. Privatelo degli occhi, del becco e delle interiora contenute nel sacco.
Mettete il polpo in acqua fredda con poco sale e un cucchiaio d’aceto agro. Fate cuocere per un’ora, poi lasciate raffreddare assieme all’acqua per altrettanto tempo. Denocciolate le olive e tritatele grossolanamente, prima di metterle in forno su...
Avete mai preparato spaghetti di verdure? Vi proponiamo un nuovo e originale modo per portare in tavola le verdure come se fossero un piatto di pasta, ma senza carboidrati.
Staccate i tentacoli del polpo dalla testa, eliminate la pelle che li riveste e tagliateli in due pezzi. Fate lo stesso con la testa. Condite il polpo con un cucchiaio di olio e cuocetelo sulla piastra bollente per 7-8 minuti, rigirando i pezzi su...