La schnitzel austriaca è il secondo di carne che si prepara con fesa di vitello battuta fino a diventare sottilissima. Una ricetta facile tipica austriaca per chi ha voglia di croccantezza e gusto in pochi passaggi.
Avete mai preparato spaghetti di verdure?
Vi proponiamo un nuovo e originale modo per portare in tavola le verdure come se fossero un piatto di pasta, ma senza carboidrati.
In questo caso noi abbiamo usato le zucchine, ma si possono scegliere anche altri ortaggi, come le carote, e ci si può sbizzarrire nel condire il piatto con salse fresche, sughi di pesce o frutta secca.
Questi spaghetti di zucchine con polipetti e lime portano in tavola tutto il sapore del mare, in un connubio perfetto che rende il piatto buono e fresco, ma soprattutto light.
Ecco tutti i passaggi della ricetta, ideale da preparare durante il periodo estivo.
ACCESSORI CONSIGLIATI DAL CUCCHIAIO D'ARGENTO:
1
Preparate gli ingredienti sul piano da lavoro. Lavate accuratamente le zucchine e preparate gli spaghetti con l'apposito attrezzo per il taglio a julienne.
2
Pulite i polipetti e sciacquateli diverse volte sotto acqua corrente. Fateli cuocere in padella con uno spicchio di aglio e olio, quindi salate e pepate. Sfumate con il vino e proseguire la cottura. Quando il pesce sarà quasi cotto, aggiungete le zucchine e cuocete a fiamma viva. Completate infine il piatto con la scorza di un lime grattugiato e il prezzemolo tritato.