Pulite i cavoletti di Bruxelles eliminando le eventuali foglioline esterne più dure e lavateli sotto l'acqua.
Pulite i cavoletti di Bruxelles eliminando le eventuali foglioline esterne più dure e lavateli sotto l'acqua.
Gli amanti della cucina tex-mex troveranno nei taco con gamberi marinati, una variante molto fresca, del tipico street food messicano. E' una ricetta facile, che non richiede lunghe cotture, ma solo il tempo necessario alla marinatura dei gamberi e,...
Mondate i cipollotti eliminando la base e le foglie più esterne. Affettateli finemente e fateli dorare in padella per qualche minuto. Aggiungete la zucchina precedentemente tagliata a cubetti di circa 1 cm e fate insaporire su fuoco vivace, quindi...
Il nome di questa ricetta è un pretesto simpatico per dedicare questo ricco panettone gastronomico a tutti quelli che non seguono nessuna dieta particolate e che quindi mangiano praticamente di tutto: carne, pesce, cereali, legumi, frutta,...
Il panettone gastronomico per sushisti strizza l'occhio ai sushi-addicted proponendo al suo intero alcuni degli ingredienti tipici di una delle preparazioni della cucina giapponese più classiche e diffuse.
Gli involtini di sogliola e mazzancolle si realizzano in pochi e semplici passaggi: basta insaporire i gamberi, avvolgerli nei filetti di sogliola quindi ripassarli in padella per qualche minuto e servire gli involtini con una cremosa salsa a base...
La crema di lattuga con piselli, avocado e mazzancolle è un piatto colorato, vivace e versatile, che può essere servito per più occasioni: come sfizioso aperitivo o come antipasto di mare.
L’astice in crosta di pasta fillo con purè di fave è un antipasto elegante e prelibato, perfetto per una grande occasione.
Un amuse bouche per aprire una cena ricercata o da proporre per un aperitivo sofisticato, che stupirà anche se si serve una sola ostrica a persona.
Preriscaldate il forno a 200°. Mettete cozze e vongole in due padelle separate con il prezzemolo e lo spicchio d’aglio, mezzo bicchiere di vino e uno d’acqua, a fiamma media si aprono in 3 minuti.
L'insalata di capesante, gamberoni e pancetta è una ricetta facile, anzi facilissima, che si prepara in soli 20 minuti.
Ponete sul fuoco una padella antiaderente, mettetevi le capesante e lasciate che si aprano oppure apritele direttamente con la lama di un coltello tenendo la parte piatta rivolta verso l’alto. Con delicatezza eliminate la parte nocciola sfrangiata.