I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
1
In una casseruola fate dorare lo spicchio di aglio tagliato a metà. Rimuovete l’aglio e aggiungete il riso, fate tostare per qualche minuto, poi sfumate con il vino. Quando sarà completamente evaporato, cuocete il risotto aggiungendo gradualmente il brodo bollente. Nel frattempo sciogliete lo zafferano in una tazzina di brodo caldo e aggiungetelo al risotto a cottura quasi terminata. Ritirate dal fuoco quando il riso risulterà ancora al dente e mantecatelo con una noce di burro. Pepate, trasferite in una ciotola di vetro e lasciate intiepidire.
2
Mondate i cipollotti eliminando la base e le foglie più esterne. Affettateli finemente e fateli dorare in padella per qualche minuto. Aggiungete la zucchina precedentemente tagliata a cubetti di circa 1 cm e fate insaporire su fuoco vivace, quindi unite i gamberi. Versate, infine, la panna al salmone, mescolate e proseguite la cottura per un paio di minuti. Correggete di sale.
3
Imburrate 4 stampi da muffin e spolverizzateli con del pangrattato. Riempiteli per 2/3 con il riso ormai freddo, che compatterete con il dorso di un cucchiaio, fino a ricoprire i bordi dello stampo come a formare un guscio. Distribuite al centro la farcia di zucchine, gamberetti e panna. Ricoprite con il risotto rimasto e compattate in modo da sigillare i piccoli sartù. A piacere cospargete la superficie con pangrattato e un filo d'olio. Cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per circa 20 minuti, fino a doratura.
4
Sfornate i sartù, capovolgeteli delicatamente su un piatto da portata e sformate. Decorate con qualche foglia di basilico e servite subito.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!
Le frittelle di cipollotto di Tropea sono un antipasto sfizioso e facile da preparare. La ricetta richiede pochi ingredienti e il risultato è stuzzicante e delizioso, sono perfette da proporre al momento dell'aperitivo.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!