La polenta con funghi porcini è un gustoso piatto unico. Una ricetta semplice, adatta anche ai vegetariani, che conquista con la perfetta combinazione di sapori e consistenze.
La polenta con funghi porcini è un gustoso piatto unico. Una ricetta semplice, adatta anche ai vegetariani, che conquista con la perfetta combinazione di sapori e consistenze.
La polenta pasticciata alla valdostana è uno sformato di polenta e fontina ulteriormente arricchito da formaggio grattugiato e burro. Un piatto goloso e invitante da condividere con gli amici e la famiglia.
Lo sformato di polenta è un piatto unico semplice e gustoso. Con tanto sugo di pomodoro e formaggio è una ricetta facile per una cena in famiglia.
Questa ricetta delle uova con pane di mais e asparagi grigliati è gustosa e versatile: può infatti esser servita come secondo o piatto unico, magari in occasione di un brunch domenicale.
Ricetta nata dal Progetto Food & Design con Enaip Lombardia, preparata da Mattia Biafora, Mattia Conti, Manuel Ponta, Francesco Parisi e Soda Fall.
Cucinare l'irsuto non è cosa di tutti i giorni: nè per il reperimento della materia, nè per il paziente lavoro di riduzione del selvatico a commestibile. Occorre determinazione voglia e pazienza. Dalla pulizia - occore un amico...
Definita secondo la classificazione scientifica di Linneo "Coturnix coturnix", la quaglia è un volatile assai buffo e dalle strane abitudini. Importata in Italia dal Giappone, dove veniva allevata per la produzione delle uova ricche di...
Allora la razza originaria di Limoges aveva doppia identità: lavorava tutta la vita e finiva in pentola al suo termine. L'ossessione produttiva ha virato l'esito di questo animale verso la produzione di carne, in quanto rapido a crescere e...
Fa freddo, e freddo fa. Sono quei momenti che scatta inestinguibile il desiderio di zabobe bollenti da vulcanizzare le papille e scaldare lo stomaco il cuore i polmoni e chi più ne ha più ne metta.
In una ciotola amalgamate la carne con la mollica di pane ammorbidita nel latte e strizzata, l’uovo e due cucchiai di formaggio grattugiato. Salate, pepate e mescolate bene. Formate delle polpettine non troppo grandi, infarinatele e...
In una padella fate rosolare le costicine di maiale tagliate a piccoli pezzi, unite l’aglio, la salvia, l’alloro, il rosmarino, dopo alcuni minuti spruzzate su tutto il vino bianco e lasciatelo evaporare. In una casseruola versate il brodo (oppure...
Non c'è inverno senza baccalà, potresti dire. O forse: il baccalà dell'inverno è le gioie. Perchè è ingrediente ostico ed esigente, ma nel contempo versatile, pronto a millanta invenzioni.