OK

Plumcake con il Bimby

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Plumcake con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
55 min
Porzioni
8

Il plumcake il classico dolce per la colazione, per la merenda o per l'ora del tè: goloso e rassicurante nella sua semplicità, il plumcake con il Bimby è facile da realizzare e ci consente di giocare con gli abbinamenti e i gusti personali.
Noi l'abbiamo preparato con yogurt intero al naturale e senza burro, voi potete scegliere di sostituirlo con yogurt magro o alla frutta o ancora aggiungere a questa base gocce di cioccolato, come nel Plumcake allo yogurt e gocce di cioccolato o pezzetti di frutta fresca. Se cercate qualche ispirazione date un'occhiata anche ai nostri Plumcake alle albicocche o al Plumcake al limone con glassa profumata.
In versione salata, invece, diventa un perfetto antipasto rustico. Qualche esempio? Plumcake zafferano e piselli, Plumcake con ricotta e salmone affumicato o l'originale Pizza plumcake.
ALTRE RICETTE GOLOSEPan Brioche con il Bimby, Pancake con il Bimby, Muffin ai mirtilli con il Bimby, Torta di mele con il Bimby

Preparazione Plumcake con il Bimby - Fase 1
Preparazione Plumcake con il Bimby - Fase 1

1

Per preparare il plumcake con il Bimby raccogliete nel boccale le uova e lo zucchero. Frullate per 3 minuti a velocità 6. Unite adesso l'olio e lo yogurt e azionate l'apparecchio per 1 minuto a velocità 6 per amalgamare.

Preparazione Plumcake con il Bimby - Fase 2
Preparazione Plumcake con il Bimby - Fase 2

2

Aggiungete la farina con il sale e il lievito. Mescolate per 2 minuti a velocità 4. Trasferite il composto ottenuto all'interno di uno stampo da plumcake foderato di carta forno da 23 x 11 cm. Cuocete nel forno già caldo a 170° per circa 50 minuti, verificando la cottura con uno stecchino.

 

Preparazione Plumcake con il Bimby - Fase 3

3

Sfornate e fate raffreddare completamente il plumcake prima di servirlo spolverizzato a piacere con dello zucchero a velo.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PLUMCAKE CON IL BIMBY"

La torta al mandarino è un dolce morbido e profumato, dalla ricetta facile, perfetta a colazione e a merenda. Una fetta con un buon tè fumante rallegra anche la giornata più uggiosa. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

La confettura di mele è una conserva di frutta da spalmare sulle fette biscottate o sul pane per colazione. Servita con biscottini leggeri diventa un semplice e veloce dessert. Ecco la nostra ricetta. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

Condividi