OK
...

Plumcake con il Bimby


preparazione  10 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Un soffice dolce, facile da preparare, perfetto per colazione: è il plumcake con il Bimby, realizzato con yogurt al naturale e senza burro. A questa base semplice si possono aggiungere gocce di cioccolato, pezzetti di frutta o una glassa golosa. Con una tazza di te, latte o caffè è adatto a tutta la famiglia.

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 10 MIN
COTTURA 55 MIN
PORZIONI 8 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 250 g di farina 00
  • 250 g di yogurt al naturale
  • 200 g di zucchero semolato
  • 110 g di olio di semi
  • 3 uova
  • 30 ml di latte intero
  • la scorza di ½ arancia grattugiata
  • 16 g di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • zucchero a velo per decorare
Il plumcake il classico dolce per la colazione, per la merenda o per l'ora del tè: goloso e rassicurante nella sua semplicità, il plumcake con il Bimby è facile da realizzare e ci consente di giocare con gli abbinamenti e i gusti personali.
 
Noi l'abbiamo preparato con yogurt intero al naturale e senza burro, voi potete scegliere di sostituirlo con yogurt magro o alla frutta o ancora aggiungere a questa base gocce di cioccolato, come nel Plumcake allo yogurt e gocce di cioccolato o pezzetti di frutta fresca. Se cercate qualche ispirazione date un'occhiata anche ai nostri Plumcake alle albicocche o al Plumcake al limone con glassa profumata.
 
In versione salata, invece, diventa un perfetto antipasto rustico. Qualche esempio? Plumcake zafferano e piselli, Plumcake con ricotta e salmone affumicato o l'originale Pizza plumcake.
 
ALTRE RICETTE GOLOSEPan Brioche con il Bimby, Pancake con il Bimby, Muffin ai mirtilli con il Bimby, Torta di mele con il Bimby

Come preparare: Plumcake con il Bimby

Preparazione Plumcake con il Bimby - Fase 1
Preparazione Plumcake con il Bimby - Fase 1
1

Per preparare il plumcake con il Bimby raccogliete nel boccale le uova e lo zucchero. Frullate per 3 minuti a velocità 6. Unite adesso l'olio e lo yogurt e azionate l'apparecchio per 1 minuto a velocità 6 per amalgamare.

Preparazione Plumcake con il Bimby - Fase 2
Preparazione Plumcake con il Bimby - Fase 2
2

Aggiungete la farina con il sale e il lievito. Mescolate per 2 minuti a velocità 4. Trasferite il composto ottenuto all'interno di uno stampo da plumcake foderato di carta forno da 23 x 11 cm. Cuocete nel forno già caldo a 170° per circa 50 minuti, verificando la cottura con uno stecchino.

 

Preparazione Plumcake con il Bimby - Fase 3
3

Sfornate e fate raffreddare completamente il plumcake prima di servirlo spolverizzato a piacere con dello zucchero a velo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PLUMCAKE CON IL BIMBY"

CONDIVIDI
COMMENTA
#