OK

Plumcake zafferano e piselli

Preparazione
90 minuti
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Plumcake zafferano e piselli ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
1h e 30 min
Porzioni
6
Tempo totale
1h e 30 min

Le spezie nella dispensa non sono mai abbastanza. Insieme alle erbe aromatiche sanno dare una svolta anche ai piatti più semplici, caratterizzandoli in un attimo. Lo zafferano è di certo fra le spezie più diffuse e più utilizzate nella nostra cucina – basti pensare, solo per citare un piatto, al risotto alla milanese – con quel suo profumo inconfondibile e un colore così intenso che ogni volta sembra magia.

Il plum-cake allo zafferano non è solo di un giallo meraviglioso ma ha anche un sapore che vi resterà in bocca a lungo, delicato ma deciso, che abbinato alla dolcezza dei piselli vi farà fermare a chiedervi se quello che avete assaggiato era un dolce o un piatto salato. Provatelo con del formaggio fresco o accompagnato con verdure di stagione saltate in padella. Oppure da solo, per una merenda da leccarsi i baffi.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa sbollentiamo i piselli in acqua salata, poi prepariamo un soffritto leggero con olio e porro tritato sottilmente e ci saltiamo i piselli per farli insaporire bene. Regoliamo di sale, togliamo dal fuoco, aggiungiamo qualche foglia di prezzemolo e lasciamo intiepidire.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PLUMCAKE ZAFFERANO E PISELLI"

Condividi