Un grande classico, il dolce più semplice, quello che tutti vorremmo trovare al nostro risveglio per colazione. È la torta allo yogurt che possiamo preparare utilizzando anche il Bimby.
1
Preparate tutti gli ingredienti. Mettete nel boccale del mixer le uova, lo zucchero, il sale e l'olio vegetale. Aggiungete lo yogurt.
2
Unite la farina e il lievito setacciati. Azionate il Bimby a velocità 4 per 20 secondi. Mescolate con una spatola per amalgamare meglio il composto.
3
Aggiungete la scorza di limone grattugiata e i mirtilli. Mescolate con una spatola per amalgamare. Per rendere questa operazione più agevole potete trasferire prima l'impasto in una ciotola.
4
Rivestite uno stampo da 12 muffin con gli appositi pirottini, in alternativa potete imburrarlo ed infarinarlo. Versate all'interno il composto, riempiendo gli stampi per 3/4. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 20-25 minuti, verificando la cottura con uno stecchino. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di servire.
Un grande classico, il dolce più semplice, quello che tutti vorremmo trovare al nostro risveglio per colazione. È la torta allo yogurt che possiamo preparare utilizzando anche il Bimby.
Mettete il cioccolato grossolanamente tritato nel boccale del Bimby. Aggiungete il burro a pezzetti e scaldate a 40° per 4-5 minuti a velocità 2. Con una spatola controllate che il tutto si sia perfettamente sciolto, altrimenti continuate a scaldare...
Una ricetta da non dimenticare: il Bimby consente di omogeneizzare bene l'impasto, e le mele vengono incorporate benissimo.
Posiziona la farfalla sopra al gruppo coltelli del Bimby e versa all'interno del boccale le uova insieme allo zucchero, alla vaniglia e al sale. Monta per 15 minuti a velocità 3. Nel frattempo imburra e infarina uno stampo circolare da 20 cm di...
Il monkey bread - letteralmente "pane delle scimmie" - è una soffice ciambella dolce formata da tanti pezzetti di impasto lievitato. Un dolce di origine statunitense da provare per una merenda profumata alla cannella.
I befanini - o befanotti - sono golosi biscotti per la Befana, colorati grazie agli zuccherini che li decorano e profumati all'arancia e limone. La ricetta perfetta per il 6 gennaio!