OK

Pan di Spagna con il Bimby

Preparazione
20 minuti
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pan di Spagna con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
35 min - 40 min
Porzioni
8 - 10
Preparazione Pan di Spagna con il Bimby - Fase 1
Preparazione Pan di Spagna con il Bimby - Fase 1

1

Posiziona la farfalla sopra al gruppo coltelli del Bimby e versa all'interno del boccale le uova insieme allo zucchero, alla vaniglia e al sale. Monta per 15 minuti a velocità 3. Nel frattempo imburra e infarina uno stampo circolare da 20 cm di diametro, sbattendolo bene sul piano di lavoro per eliminare la farina in eccesso.

Preparazione Pan di Spagna con il Bimby - Fase 2
Preparazione Pan di Spagna con il Bimby - Fase 2

2

Setaccia la farina e la fecola raccogliendole in una ciotola e mescolale con un cucchiaio. Quando il composto di uova sarà ben montato (il suo volume dovrà essere triplicato) versalo in una terrina e incorpora a pioggia le polveri alla massa, utilizzando una spatola, con movimenti dal basso verso l'alto per non smontare. 

Preparazione Pan di Spagna con il Bimby - Fase 3
Preparazione Pan di Spagna con il Bimby - Fase 3

3

Quando la massa sarà ben amalgamata versala all'interno dello stampo e cuoci nel forno già caldo a 165° per circa 35-40 minuti. Verifica la cottura facendo una leggera pressione con il dito sulla superficie del dolce: se non restano impronte sarà cotto. Spegni il forno e lascia riposare il pan di Spagna con lo sportello semi aperto per circa 5 minuti, quindi sfornalo e capovolgilo su un tagliere. Fai raffreddare completamente prima di utilizzarlo.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PAN DI SPAGNA CON IL BIMBY"

Condividi