I falafel al forno sono sfiziose polpette di ceci, cipolla e spezie dalla ricetta facile e veloce. Ottime servite con una salsa allo yogurt come antipasto o secondo piatto vegetariano.
I falafel al forno sono sfiziose polpette di ceci, cipolla e spezie dalla ricetta facile e veloce. Ottime servite con una salsa allo yogurt come antipasto o secondo piatto vegetariano.
La farinata è uno dei simboli dello street food genovese a base di farina di ceci, acqua, sale e olio di oliva, talvolta insaporita con aghi di rosmarino.
Le cipolle rosse caramellate sono semplicissime da preparare e molto stuzzicanti: accompagnano con gusto secondi di carne e pesce, formaggi e hamburger.
Il radicchio rosso fritto, realizzato con una leggera pastella al mais, è una vera sorpresa di gusto e bontà. Una ricetta facile per un ricco contorno o un antipasto sfizioso.
Il Japanese cocktail è un drink aromatico che unisce dolcezza a un buon grado alcolico. Gli ingredienti sono brandy o cognac, sciroppo d'orzata e angostura.
La focaccia nera con pomodori del Piennolo e olive è una ghiotta focaccia guarnita, preparata con farina multicereali, ideale come aperitivo, piatto unico e quando scatta la voglia di un gustoso lievitato salato!
La torta di patate in padella si prepara in un attimo e si può servire come antipasto o può fare da delizioso contorno a un arrosto.
La piadina romagnola piace a tutti, con questa ricetta potete prepararla in modo semplice. Per la farcitura usate le indicazioni della tradizione o la fantasia.
Le pizzette di pasta sfoglia, semplici con pomodoro e mozzarella, sono facilissime e veloci da preparare: piacciono sempre e sono adatte a tante occasioni!
La sua base fragrante è ricoperta da un pesto di rucola che la rende morbida e accoglie perfettamente le verdure che la ricoprono: carciofi, spinaci, asparagi e porri.
La quiche alle patate è una torta salata facile e veloce da realizzare fatta con una base di pasta brisée già pronta, farcita con patate, groviera e prosciutto crudo e una crema a base di uova e panna.
ll Vodka Sour è un cocktail fresco e veloce a base di vodka, succo di limone, sciroppo di zucchero e albume. Semplice ma spettacolare.