OK

Bruschette con crema di melanzane, peperoni, olive e capperi

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Bruschette con crema di melanzane, peperoni, olive e capperi ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
2 - 4
Preparazione Bruschette con crema di melanzane, peperoni, olive e capperi - Fase 1
Preparazione Bruschette con crema di melanzane, peperoni, olive e capperi - Fase 1

1

Per la preparazione delle bruschette con crema di melanzane e peperoni, portate il forno a 200°. Lavate e asciugate i peperoni e le melanzane, poi dividete a metà queste ultime e disponetele su una teglia foderata di carta forno. Oliate leggermente in superficie le due verdure, infornate e cuocete per circa 30 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire le verdure, recuperate con un cucchiaio la polpa delle melanzane e spellate il peperone, per poi tagliarlo prima a listarelle e poi in pezzi più piccoli. Trasferite il tutto nel bicchiere del frullatore insieme allo spicchio d'aglio sbucciato, un po' di origano secco, due cucchiai d'olio. Salate e pepate. Frullate il tutto fino a ottenere una crema omogenea. 

 

Preparazione Bruschette con crema di melanzane, peperoni, olive e capperi - Fase 2
Preparazione Bruschette con crema di melanzane, peperoni, olive e capperi - Fase 2

2

Prendete le tre fette di pane rustico, tagliatele a metà. Mettetele su una teglia foderata di carta forno, spennellate la superficie con un po' d'olio e tostatele in forno. Sfornate, lasciate raffreddare per qualche minuto. Stendete la crema di melanzane e peperoni sulle fettine di pane. Completate con le olive e i capperi a piacere e servite le bruschette. 

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BRUSCHETTE CON CREMA DI MELANZANE, PEPERONI, OLIVE E CAPPERI"

La quiche alle patate è una torta salata facile e veloce da realizzare fatta con una base di pasta brisée già pronta, farcita con patate, groviera e prosciutto crudo e una crema a base di uova e panna. Leggi tutto

Tempo: 25 minuti

Condividi