OK

Crostini alle mele, Brie e miele

Preparazione
15 minuti
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Crostini alle mele, Brie e miele ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4

I crostini sono degli stuzzichini irresistibili e anche un modo intelligente per riciclare il pane avanzato. I crostini alle mele, Brie e miele, da servire come antipasto o per un aperitivo, vengono dorati per pochi minuti al forno, giusto il tempo di fare sciogliere il formaggio... tutto molto facile e il risultato sarà davvero gustoso!
Sono fatti con formaggio Brie leggermente fuso e fettine di mela croccanti e una finitura di noci pecan tritate e gocce di miele. Potete usare un miele leggero come il miele d'acacia o il miele di castagno per dare più grinta al sapore.
In principio, c'era la semplice bruschetta o il pane, burro e acciughe, ma i modi sfiziosi di condire e gustare il pane tostato sono proprio tanti, fino agli accostamenti inusuali con ciliegie, peperone e goji.
In queste ricette di crostini  troverete moltissime idee per creare con pochi, semplici ingredienti, un unicum goloso.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: torta salata con erba cipollina e Brie, fagottini di pasta brisèe con prosciutto e formaggio, fagottini di bresaola con ricotta, rucola e noci pecan

Preparazione Crostini alle mele, Brie e miele - Fase 1
Preparazione Crostini alle mele, Brie e miele - Fase 1

1

Per realizzare i crostini alle mele, brie e miele, tagliate il pane a fette e disponetele affiancate su una teglia rivestita di carta forno. Adagiate su ciascuna di esse un velo sottile di burro.

Preparazione Crostini alle mele, Brie e miele - Fase 2
Preparazione Crostini alle mele, Brie e miele - Fase 2

2

Tagliate il formaggio Brie a fette non troppo sottili e disponetele su ciascun crostino in modo da ricoprirlo. Ponete nel forno già caldo a 190° per circa 10-15 minuti, o comunque fino a quando il formaggio inizierà a sciogliersi. Nel frattempo affettate le mele sottilmente e irroratele con il succo di limone per non farle annerire.

Preparazione Crostini alle mele, Brie e miele - Fase 3

3

Scolatele bene e disponetele sul formaggio. Completate i crostini alle mele e Brie con il miele e le noci pecan e servite subito.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTINI ALLE MELE, BRIE E MIELE"

Condividi