OK

Le 40 migliori ricette con le verdure di luglio

Data pubblicazione 24.06.2020
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Luglio è uno dei mesi più caldi dell'anno. La voglia di vacanze inizia a farsi sentire, così come quella di cibi freschi, ma allo stesso tempo appetitosi per cene all'aperto e pranzi leggeri.

Le verdure che troviamo in questo mese ci danno validi spunti per la realizzazione di molte ricette gustose: zucchine, melanzane, pomodori, lattuga, patate, fagiolini, carote, peperoni, cetrioli, aglio e cipolla sono ortaggi molto versatili in cucina. 

Dai classici dell'aperitivo estivo come lo Tzatziki, salsa di origine greca a base di yogurt, aglio e cetrioli, a piatti freschi come la Zuppa di pomodoro e curcuma, in cui l'ingrediente principale è il re dell'estate, il pomodoro. Non possono mancare all'appello fagiolini e patate, che in questo periodo raggiungono la maturazione ottimale e sono perfetti combinati insieme, come nell'omonima ricetta. 

Per farvi scoprire tutte le ricette che potete realizzare, abbiamo selezionato per voi le 40 migliori ricette con le verdure di luglio, da scoprire guardando la nostra gallery! 

Per altre ricette estive potete consultare le nostre raccolte di paste fredde e insalate ideali per affrontare il caldo con gusto!



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#