OK

Margarita

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Margarita ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Porzioni
1
Preparazione Margarita - Fase 1
Preparazione Margarita - Fase 1

1

Il primo passo per un buon Margarita riguarda la preparazione della coppa che deve essere ben fredda: potete raffreddarla mettendola qualche minuto in freezer o mettendo per 3-4 minuti un cubetto di ghiaccio nel bicchiere.  A questo punto, con una fetta di lime bagnate leggermente il bordo del bicchiere ben freddo. Immergete il bordo della coppetta in un piattino concavo pieno di sale e girate velocemente.

Preparazione Margarita - Fase 2
Preparazione Margarita - Fase 2

2

Con un panno pulite l'interno del bicchiere dal sale. La bordatura del bicchiere è completata.

Preparazione Margarita - Fase 3
Preparazione Margarita - Fase 3

3

Per ottenere un succo di lime più abbondante massaggiate il lime con le mani in modo da scaldarlo al tatto. Tenete conto che di solito questo frutto viene conservato in frigo e massaggiandolo alzerete la temperatura rendendolo più succoso. Dopo aver fatto questo passaggio, spremete il lime e filtratene il succo direttamente nello shaker. 

Preparazione Margarita - Fase 4
Preparazione Margarita - Fase 4

4

Versate la tequila, il triple sec e il ghiaccio nello shaker. 

Preparazione Margarita - Fase 5
Preparazione Margarita - Fase 5

5

Ora che avete tutti gli ingredienti assieme al ghiaccio nello shaker, scuotete in maniera vigorosa per circa una decina di secondi. Versate il contenuto miscelato nella coppa Margarita. 

Preparazione Margarita - Fase 6

6

Il vostro Margarita è pronto. Se gradite, potete decorare il bicchiere con una fettina di lime.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MARGARITA"

RICETTA FACILE

Il Daiquiri​ è un cocktail di origine cubana a base di rum, reso celebre dallo scrittore Hemingway​. Elegante e profumato, è un drink da servire in una coppa ghiacciata, come aperitivo o dopocena. Ecco la ricetta facile del Daiquiri da fare a casa.

RICETTA FACILE

Preparare a casa la ricetta del N​egroni è facilissimo: poche mosse, ingredienti di qualità e il famoso drink a base di gin, vermouth rosso e bitter è servito. Un classico aperitivo dall'inconfondibile color arancio scuro, che potete sorseggiare...

RICETTA MEDIA

La ricetta del Bloody Mary è semplice e energizzante. Il succo di pomodoro dona un colore rosso vivo al cocktail con base Vodka. Il gusto è avvolgente e piccante grazie a qualche goccia di tabasco. Ecco come preparare il Bloody Mary a casa.

RICETTA FACILE

Il Mojito​ è un famoso cocktail di origine cubana reso celebre dallo scrittore Hemingway. E' perfetto per un aperitivo tra amici o un dopocena. Gli ingredienti sono rum, zucchero di canna, lime, soda e menta. Ecco la ricetta per preparare il Mojito...

RICETTA FACILE

Un cocktail dal colore inconfondibile conosciuto in tutto il mondo come simbolo dell'aperitivo: è lo Spritz. Amato da molti perchè è leggero, con una gradazione alcolica contenuta e dal gusto personalizzabile a seconda dell'amaro che si sceglie....

Condividi