OK

Stecchi di pollo alle erbe

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Stecchi di pollo alle erbe ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4

Golosi e irresistibili, come solo delle polpette possono esserlo, gli stecchi di pollo alle erbe sono un antipasto gustoso e divertente che conquisterà tutti. Con l'indiscutibile vantaggio, per chi li prepara, di essere facili e veloci.
La realizzazione non prevede difficoltà: si tratta di un semplice impasto realizzato con petto di pollo, pane, latte e formaggio grana che rende queste polpette morbide e saporite. La cottura alla piastra garantisce loro una croccante crosticina e una maggiore leggerezza. A renderle ancora più sfiziose è senza dubbio l'insolita presentazione: le polpette vengono infatti “infilzate” cotte e servite su stecchi da gelato.
E perfetto accompagnamento per questi golosi spiedini è la panna acida. Suddividetela in comode ciotoline nelle quali intingerli, così facendo gli stecchi di pollo alle erbe si rivelano un finger food ideale per viziare gli amici, e per viziarsi, all'ora dell'aperitivo. Per altri spunti guarda la nostra gallery Aperivio a casa: 25 ricette pronte in meno di un'ora.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Polpettine di pollo, Crocchette di pollo in panatura di patatine, Polpette

Preparazione Stecchi di pollo alle erbe - Fase 1
Preparazione Stecchi di pollo alle erbe - Fase 1

1

Per realizzare gli stecchi si pollo alle erbe cominciate a spezzettare il pane in una ciotola e versatevi il latte. Lasciate che il pane s'inzuppi quindi mescolate e amalgamate con una forchetta. Aggiungete l’uovo, il parmigiano, la scorza di limone grattugiata e le erbe sminuzzate finemente. Amalgamate e aggiungete il pollo tagliato finemente, una macinata di pepe e un pizzico di sale.

 

Preparazione Stecchi di pollo alle erbe - Fase 2
Preparazione Stecchi di pollo alle erbe - Fase 2

2

Impastate fino a ottenere un composto sodo, ma non asciutto, e se necessario aggiungete eventualmente un cucchiaio di pangrattato. Rivestite un tagliere con un foglio di carta forno. Prendete l’impasto e prelevate porzioni grandi quanto un mandarino che modellerete a forma di ovale piatto. Infilzate ogni ovale con uno stecco di legno per gelati e posizionatelo sulla carta da forno. Spennellate le polpette con un po’ di olio in maniera uniforme.

 

Preparazione Stecchi di pollo alle erbe - Fase 3

3

Scaldate il fondo di una piastra antiaderente e grigliatevi gli stecchi girandoli su entrambi i lati fin quando non si sarà formata una crosticina dorata. Quando sono cotti sistemate gli stecchi di pollo alle erbe su un piatto da portata e serviteli insieme ad una ciotolina di panna acida in cui intingerli.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "STECCHI DI POLLO ALLE ERBE"

Condividi