OK

Crocchette di pollo in panatura di patatine

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Crocchette di pollo in panatura di patatine ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
8

Queste crocchette di pollo in panatura di patatine sono una ricetta sfiziosa che porta buonumore in tavola e piace a tutti, grandi e piccoli. Pepite di carne bianca croccantissime che si preparano facilmente e in poco tempo. Un antipasto o un finger food da aperitivo gustoso.
Noi le proponiamo con una vellutata salsa a base di yogurt greco ma sono buonissime anche con ketchup o Maionese e possono essere gustate sia calde che fredde. Un abbinamento felice è quello con il Guacamole.
La carne di pollo, leggera e digeribile, è particolarmente versatile e adatta anche alla preparazione di antipasti. Come i Vol-au-vent al ragù bianco di pollo o i Fagottini di pasta fillo con pollo, mele e formaggio.
Crocchette di riso, Crocchette di cavolfiore, Crocchette di parmigiano al forno: sono tantissime le ricette, anche vegetariane, che potete trovare nell'archivio del Cucchiaio d'argento.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Polpettone di pollo e verdure, Polpette al basilico, Crocchette di parmigiano al forno, Polpettine di baccalà

Preparazione Crocchette di pollo in panatura di patatine - Fase 1
Preparazione Crocchette di pollo in panatura di patatine - Fase 1

1

Per realizzare le crocchette di pollo in panatura di patatine tagliate il petto di pollo prima a listarelle e poi a cubetti. Trasferiteli in una ciotola insieme alla maggiorana e al pepe nero. In un piatto sbattete l'uovo con una forchetta e in un secondo piatto sbriciolate le patatine.

Preparazione Crocchette di pollo in panatura di patatine - Fase 2
Preparazione Crocchette di pollo in panatura di patatine - Fase 2

2

Mescolate con le mani e passate i bocconcini prima nell'uovo sbattuto e poi nelle patatine. Adagiate le crocchette su una teglia rivestita di carta forno e cuocetele in forno a 180° per circa 25 minuti e poi per ulteriori 2 minuti sotto il grill.

Preparazione Crocchette di pollo in panatura di patatine - Fase 3
Preparazione Crocchette di pollo in panatura di patatine - Fase 3

3

Nel frattempo preparate la salsa allo yogurt. Lavorate in una ciotola lo yogurt greco con la menta tritata, l’olio, il succo di lime aggiustando di sale e pepe nero. Mescolate molto bene e lasciate riposare.

Preparazione Crocchette di pollo in panatura di patatine - Fase 4
Preparazione Crocchette di pollo in panatura di patatine - Fase 4

4

Sfornate le crocchette dopo aver verificato la cottura aprendone una: la carne all'interno dovrà essere morbida e bianca senza venature rosa. Servite le crocchette di pollo con panatura di patatine calde insieme alla salsa allo yogurt.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROCCHETTE DI POLLO IN PANATURA DI PATATINE"

RICETTA MEDIA

L'erbazzone è una tipica torta salata reggiana, ripiena di verdura e parmigiano reggiano. Una ricetta semplice e antica per una specialità gustosissima. Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

Condividi