OK
...

Crocchette di cavolfiore


preparazione  30 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 30 MIN
COTTURA 45 MIN
CALORIE 345 CALORIE
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Dividete il cavolfiore a cimette e lessatele in acqua bollente salata per circa dieci minuti, sgocciolatele.
In un tegame lasciate fondere il burro, insaporitevi le cimette per dieci minuti, salate, ritirate, lasciate intiepidire, passatele al mulinetto. Raccogliete il ricavato in una terrina, amalgamatelo con un uovo, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato, un pizzico di noce moscata, salate, pepate e aggiungete tanto pangrattato quanto serve per ottenere un composto abbastanza fermo.
Prelevate il composto a cucchiai e formate delle crocchette, infarinatele leggermente, passatele nel restante uovo sbattuto e poi nel pangrattato che non deve essere troppo fine. Friggetele in abbondante olio bollente. Asciugatele su carta assorbente da cucina.
Disponetele sul piatto da portata e servitele subito ben calde con gli aperitivi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROCCHETTE DI CAVOLFIORE"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Antipasti & Contorni"
 
CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Villa Antinori Bianco
Di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli ha un profumo intenso che ricorda la banana, i fiori d’arancio e la rosa. Al gusto si presenta morbido, sapido, di buona persistenza aromatica. Piacevole da bere.
Torbato Spumante Brut
Torbato Spumante Brut
Il colore è giallo paglierino con brevi toni citrini. Il profumo è fine ed elegante, le vivaci note fruttate tipiche del vitigno si articolano tra le più complesse sfumature di lievito e crosta di pane. Perlage fine con spuma persistente. La sostenuta acidità tiene ben alta la freschezza gustativa che caratterizza l’ingresso in bocca; in seconda battuta sono ben espresse la pienezza gustativa e...


 
#
COMMENTA
#