OK

Polpette di riso allo zafferano e piselli

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4 - 6
Preparazione Polpette di riso allo zafferano e piselli - Fase 1
Preparazione Polpette di riso allo zafferano e piselli - Fase 1

1

Preparare le Polpette di riso allo zafferano e piselli è davvero semplice. Portate a ebollizione una casseruola con acqua, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, lo zafferano e il sale grosso. Quando sarà giunta a bollore unite il riso e cuocete per 10-12 minuti, quindi scolate bene e trasferite in una ciotola insieme ai piselli già sbollentati. Aggiungete il burro, il parmigiano, il prezzemolo tritato e mescolate, aggiustando di sale e di pepe. Fate raffreddare bene. Con le mani inumidite formate delle polpette. 

Preparazione Polpette di riso allo zafferano e piselli - Fase 2
Preparazione Polpette di riso allo zafferano e piselli - Fase 2

2

Passatele prima nelle uova sbattute e poi nel pangrattato in modo da ricoprirle in maniera omogenea. Potete anche ripetere il passaggio due volte, per avere una doppia panatura. Friggetele in abbondante olio caldo a 170° fino a doratura.

 

Preparazione Polpette di riso allo zafferano e piselli - Fase 3

3

Scolatele con un mestolo forato e servite Le polpette di riso allo zafferano e piselli ancora calde. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLPETTE DI RISO ALLO ZAFFERANO E PISELLI"

Un antipasto sfizioso che porta allegria sulla tavola delle feste: la ricetta dei pandorini salati è una rivisitazione di uno dei più classici dolci di Natale. Con salame e provolone, sono soffici panini lievitati piccoli nel formato ma grandi nel...

RICETTA MEDIA

Le ostriche sono un piatto delizioso: molluschi dal fresco sapore di mare, da assaporare in purezza o con un po' di succo di limone. Un calice di Champagne ed è tutto pronto per le vostre cene in famiglia a base di pesce.

Condividi