OK

Palline di riso e olive

Preparazione
40 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Palline di riso e olive ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
40 min
Tempo Cottura
1h
Tempo totale
1h e 40 min
Calorie
39

PROCEDIMENTO

Portate a bollore nella stessa casseruola il brodo e il latte. In una padella scaldate due cucchiai d’olio e insaporitevi la cipolla tritata finemente, quando è diventata trasparente aggiungete il riso e continuate a cuocere mescolando per due minuti. Versate il latte nel recipiente del riso, aggiungete metà della pasta di olive, salate e coprite, cuocete a fuoco basso fino a quando il riso è cotto, circa venti minuti. Ritirate, unite la restante pasta di olive e il formaggio grattugiato, fate raffreddare. Prendete poco composto di riso alla volta e dategli la forma di un’oliva, così di seguito fino a esaurimento del riso.

Infarinate le “olive”, passatele nelle uova sbattute, poi nel pangrattato e friggetele in una padella d’olio ben caldo, sgocciolatele su carta assorbente da cucina e servitele ben calde con gli aperitivi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PALLINE DI RISO E OLIVE"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi