Gustosi e facili da preparare, i peperoni ripieni di tonno sono un secondo estivo delizioso! Potete gustarli tiepidi o a temperatura ambiente, si cuociono in forno e la farcia con tonno, capperi, olive e pomodorini è una sorpresa a ogni morso.
Gustosi e facili da preparare, i peperoni ripieni di tonno sono un secondo estivo delizioso! Potete gustarli tiepidi o a temperatura ambiente, si cuociono in forno e la farcia con tonno, capperi, olive e pomodorini è una sorpresa a ogni morso.
I pomodori tonnati sono una ricetta facile e appetitosa da servire come piatto freddo, come antipasto o come piatto unico leggero. Sono senza cottura e anche low cost!
La bowl di farro, tonno e avocado può essere un pranzo colorato e pronto in poco tempo o una cena fresca e completa. In qualsiasi momento scegliate di prepararla, è una ricetta deliziosa che vi conquisterà con la sua salsina al burro di arachidi e...
Una ricetta fresca e veloce perfetta per il pranzo o la cena di tutti i giorni, l'insalata di ceci e tonno è una preparazione estiva davvero buonissima che piacerà a tutti e si prepara in dieci minuti.
L'insalata di fagioli e tonno è una pietanza rustica e gustosa, velocissima da preparare e ottima da gustare come piatto unico o antipasto.
L'insalata di fagiolini e tonno è una tipica pietanza estiva, facile e veloce si prepara in anticipo e si gusta fredda e saporita. Per un pranzo sfizioso senza pensieri.
Riso, zucchine e tonno è un piatto unico leggero e completo. Facile e veloce da preparare è un'ottima alternativa al classico piatto di pasta.
Un piatto unico saporito, sano e facile da preparare. Perfetto per un pranzo estivo o anche servito come aperitivo prima di una cena tra amici.
L’insalata di riso è la ricetta classica dell’estate, sana, fresca e leggera, con le sue numerose varianti. Questa è una versione base ma potete arricchirla e personalizzarla secondo il vostro gusto.
La pasta fredda con il tonno è uno dei must dell'estate. Provate questa stuzzicante versione con i pomodorini gratinati e le olive taggiasche.
La prima operazione da compiere per preparare la pokè bowl è quella di cuocere il riso. Ponete il riso in un grande colino a maglie fini e sciacquatelo sotto l’acqua corrente muovendolo con le mani, fino a quando l’acqua che ne esce non sarà più...
Per preparare i temari: cuocete il riso in una vaporiera o nell’apposito cuoci-riso e fatelo raffreddare. Tagliate il pesce a fettine molto sottili e lo stesso fate con l’avocado (per un temari in versione vegetariana). Stendete su un tagliere un...
Pulite accuratamente il pesce e ricavatene dei filetti. Praticate su ciascun filetto il “taglio a sashimi”, ovvero tagliate fette diagonali dello spessore di circa mezzo centimetro. Per un taglio a regola d'arte il coltello deve essere ben affilato....
Per preparare il riso che servirà sia per i nigiri che per gli hosomaki. Sciacquate il riso sotto l’acqua per 20 minuti, cuocetelo in un cuoci-riso per 40 minuti (20 minuti di cottura e 20 minuti di riposo), conditelo con l’aceto di riso. Per...
Tagliate i panini da hamburger a metà e tostate la parte interna su una piastra ben calda. In una ciotola amalgamate il tonno tagliato a dadini con sale a piacere, pepe, prezzemolo, cipollotto tritato ed erba cipollina.
Pulisci le verdure e tagliale a listarelle, taglia il peperoncino.In una bowl prepara il condimento, mischia il miele sciolto con la soia, aggiungi olio, pepe e un pizzico di sale, unisci le verdure e mischia bene.
In una ciotola mescolate due cucchiai di aceto di riso con un cucchiaino di zucchero. Lessate il riso ben lavato in acqua salata. Sgocciolatelo, stendetelo su un vassoio, spruzzatelo con l’aceto e raffreddatelo con un ventaglietto. Tagliate il...
Soprattutto d'estate mi piace utilizzare le spezie: sono in grado di conferire originalità anche a piatti che, diversamente, risulterebbero scontati e inflazionati... e il riso basmati freddo ne è un esempio.