OK

Insalata di riso

Preparazione
25 minuti
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Insalata di riso ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4 - 6

L’insalata di riso è sempre un’ottima idea per risolvere pranzi e cene d’estate. Saporita e leggera, se fatta seguire da una rinfrescante misticanza di verdure a foglia, può essere una valida alternativa a un primo di pasta. Arricchita con altri ingredienti e verdure si trasforma in delizioso piatto unico da consumare a casa o portare in spiaggia o in ufficio.
Il riso, come il pane, sta bene con tutto e per questo è facile personalizzare la ricetta dell’insalata di riso in base ai propri gusti aggiungendo o cambiando qualche ingrediente. Per lo stesso motivo è un’ottima soluzione svuota frigo. Olive, pomodori sott’olio, tonno, capperi e cubetti di formaggio si mescolano alla perfezione.
Se siete alla ricerca di un’ispirazione, guardate le ricette dell’insalata di riso alla nizzarda, dell’insalata di riso, gamberetti e mele verdi, dell’insalata di riso con pomodorini, feta e olive e l’insalata di riso nel melone e scoprirete che basta solo un po’ di fantasia per portare in tavola un piatto sano e gustoso.
ALTRE RICETTE GUSTOSEInsalata di riso VenereInsalata di riso esoticaInsalata di riso alla menta e fetaInsalata di riso basmati, salmone e spada affumicati

Preparazione Insalata di riso - Fase 1
Preparazione Insalata di riso - Fase 1

1

Per preparare l’insalata di riso per prima cosa lessate il riso in abbondante acqua salata, scolatelo al dente e stendetelo su un telo da cucina. Lasciatelo raffreddare. Intanto lavate i pomodori, asciugateli, tagliateli a metà e riuniteli in una insalatiera con il tonno sgocciolato e sminuzzato.

Preparazione Insalata di riso - Fase 2
Preparazione Insalata di riso - Fase 2

2

Unite le olive e i filetti di acciuga sminuzzati. Aggiungete a questo punto anche il riso.

Preparazione Insalata di riso - Fase 3
Preparazione Insalata di riso - Fase 3

3

Condite l’insalata con olio extravergine d'oliva, una presa di sale e una macinata di pepe e mescolate. Completate con un po’ di prezzemolo tritato. Conservate l’insalata di riso in frigo fino al momento di servirla.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI RISO"

Condividi