OK

Insalata di riso con pomodorini, feta e olive

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Insalata di riso con pomodorini, feta e olive ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4

Un semplicissimo abbinamento di sapori per un piatto unico gustoso: l'insalata di riso con pomodorini, feta e olive. Si tratta di un'insalata di riso leggera ma completa, grazie anche alla presenza della feta e dei pinoli tostati. Profumata e resa ancora più fresca da origano, menta e basilico è perfetta in estate quando il caldo invita a pietanze sfiziose ma facilmente digeribili.
Le insalate di riso, come quelle di pasta fredda, sono molto comode perché possono essere preparate con anticipo e in grande quantità e risolvere così pranzi e cene in famiglia o con gli amici, anche in vacanza. Provate le nostre proposte: dalle più classiche come la Pasta fredda con pomodorini pesto e mozzarella o l'Insalata di riso al tonno sott'olio a quelle più fantasiose come l'Insalata di riso nel melone, l'Insalata di riso con pollo, zenzero e zafferano o la Pasta fredda con pesto di avocado e salmone.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Torta salata con porri e feta, Spiedini di anguria e feta, Insalata di fagiolini, feta e noci, Torta greca con spinaci e feta
Preparazione Insalata di riso con pomodorini, feta e olive - Fase 1
Preparazione Insalata di riso con pomodorini, feta e olive - Fase 1

1

Per realizzare l'insalata di riso con pomodorini, feta e olive tagliate i pomodorini in quarti e raccoglieteli in una ciotola con il basilico e la menta spezzettati, l'aglio tagliato a metà, le olive, l'origano, olio, sale e pepe. Mescolate, coprite con pellicola alimentare e lasciate insaporire in frigorifero. Nel frattempo lessate il riso in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione, scolatelo e bloccate la cottura sotto acqua corrente fredda. Scolatelo perfettamente e trasferitelo in una ciotola capiente.

Preparazione Insalata di riso con pomodorini, feta e olive - Fase 2
Preparazione Insalata di riso con pomodorini, feta e olive - Fase 2

2

Unite i pomodorini marinati, la feta tagliata a cubetti e i pinoli tostati. Mescolate bene e servite l'insalata di riso con pomodorini, feta e olive aggiustando se necessario di olio, sale e pepe.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI RISO CON POMODORINI, FETA E OLIVE"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi