La pasta con i fiori di zucca e zucchine è un tripudio d'estate! Questi spaghetti veloci sono la ricetta da provare per una cena improvvisata con gli amici o un pranzo in famiglia.
L'insalata di riso basmati, salmone e spada affumicati è uno sfizioso primo piatto estivo. Facile da realizzare grazie alla presenza di soli ingredienti crudi nel condimento, questa insalata di riso è un'idea fresca ottima da proporre nei giorni estivi più caldi a pranzo come a cena.
1
Per realizzare l'insalata di riso basmati, salmone e spada affumicati cominciate a cuocere il riso. Portate a bollore il fumetto di pesce, versatevi il riso a pioggia, mescolate e cuocetelo al dente, per circa dieci-dodici minuti. Scolatelo, passatelo sotto l’acqua fredda e raccoglietelo in una insalatiera. Tagliate salmone e pesce spada a striscioline.
2
In una piccola ciotola, emulsionate dieci cucchiai d’olio con il succo del limone filtrato, un pizzico di sale, pepe e l’aneto tritato. Aggiungete nell’insalatiera del riso le striscioline di salmone e spada, il rafano grattugiato e i ravanelli tagliati a rondelle sottili con l'ausilio di una mandolina. Condite il tutto con l'emulsione preparata.
3
Sigillate con la pellicola per alimenti e fate riposare in frigorifero per circa sei ore. Prima di servire l'insalata di riso basmati, salmone e spada affumicati cospargetela di gherigli di noci spezzettati.