OK

Insalata di riso light

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Insalata di riso light  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
45 min
Porzioni
4 - 5
Preparazione Insalata di riso light  - Fase 1
Preparazione Insalata di riso light  - Fase 1

1

Iniziate la preparazione dell'insalata di riso light, cuocendo il riso rosso in acqua salata per circa 45 minuti. Dopodiché scolatelo e fatelo raffreddare sotto l'acqua fredda. Intanto lavate e asciugate le verdure.

Preparazione Insalata di riso light  - Fase 2
Preparazione Insalata di riso light  - Fase 2

2

Tagliare a fettine spesse la zucchina, la melanzana e il peperone. Grigliate le verdure su entrambi i lati. Una volta grigliate tagliatele a tocchetti. 

Preparazione Insalata di riso light  - Fase 3
Preparazione Insalata di riso light  - Fase 3

3

Sbollentate i fagiolini e tagliateli a tocchetti. Tagliate in due i pomodorini, pulite e riducete in petali i fiori di zucca. Ora che tutte le verdure sono a tocchetti unitele, aggiungete le olive e condite questo mix con il sale, il pepe ed un filo d’olio. Nel frattempo iniziate a preparare una citronette, un condimento molto semplice ma saporito che sarà perfetto per la vostra insalata di riso light.  

Preparazione Insalata di riso light  - Fase 4
Preparazione Insalata di riso light  - Fase 4

4

Disponete le fette di prosciutto in una padella antiaderente. Il prosciutto inizierà a rosolare, giratelo, dovrà risultare croccante su entrembi i lati. Unite il riso al mix di verdure e aggiungete il prosciutto a tocchetti, per finire condite con la citronette.

Preparazione Insalata di riso light  - Fase 5

5

Completate la vostra insalata di riso light con qualche petalo di fiore di zucchina e qualche foglia di basilico, per decorare. Se volete aggiungere un tocco in pù alla vostra insalata servitela con della salsa yogurt profumata al basilico. Basterà frullare il basilico con 100 g di yogurt greco e aggiungervi un cucchiaio di citronette con una macinata di pepe. 

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI RISO LIGHT "

Condividi