OK

Insalata di riso Venere

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Insalata di riso Venere ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
45 min
Porzioni
4
Preparazione Insalata di riso Venere - Fase 1
Preparazione Insalata di riso Venere - Fase 1

1

Per realizzare l’insalata di riso Venere iniziate proprio dal riso: cuocetelo in abbondante acqua salata per 30 minuti. Poi scolatelo e lavatelo sotto l’acqua corrente. Trasferitelo in un ampio vassoio e lasciatelo raffreddare.

Preparazione Insalata di riso Venere - Fase 2
Preparazione Insalata di riso Venere - Fase 2

2

Spuntate la zucchina, tagliate il peperone a metà, eliminate i semi e i filamenti bianchi interni, poi riducete entrambe le verdure a piccoli dadini. Fate saltare la zucchina e il peperone in una padella con un filo di olio per qualche minuto. Regolate di sale e pepe alla fine.

Preparazione Insalata di riso Venere - Fase 3
Preparazione Insalata di riso Venere - Fase 3

3

Incidete la pelle dei pomodori con un taglio a croce e sbollentateli per 1 minuto in acqua bollente, poi scolateli, raffreddateli rapidamente immergendoli in una ciotola piena di acqua e ghiaccio, poi pelateli, tagliateli a spicchi ed eliminate i semi, quindi riduceteli a tocchetti.

Preparazione Insalata di riso Venere - Fase 4
Preparazione Insalata di riso Venere - Fase 4

4

Pulite i gamberetti, poi cuoceteli per 3-4 minuti in una padella con un filo di olio e una presa di sale. Componete a questo punto la vostra insalata, unendo al riso Venere le verdure saltate.

Preparazione Insalata di riso Venere - Fase 5
Preparazione Insalata di riso Venere - Fase 5

5

Aggiungete i pomodori e mescolate. Unite anche i gamberetti e condite l’insalata con un filo di olio, un pizzico di sale e un po’ di pepe. Completate con le foglioline di maggiora per profumare e mescolate. 

Preparazione Insalata di riso Venere - Fase 6

6

L’insalata di riso Venere è pronta da portare in tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI RISO VENERE"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi